Nissan Leaf: inizio della produzione in Europa

Nuova Nissan Leaf Sunderland
Production begins of the new Nissan LEAF in Europe

Nuova Nissan Leaf Sunderland

Nuova Nissan Leaf ora viene prodotta anche in Europa, nello stabilimento inglese di Sunderland e le prime consegne sono previste nel febbraio 2018; a partire dalla prossima primavera in Italia.

Icona della Nissan Intelligent Mobility, nuova Nissan Leaf è già stata premiata in diversi sedi internazionali per l’innovazione e la tecnologia che include l’assistenza alla guida di ultima generazione, maggiore autonomia e connettività ottimizzata.

Tra le tecnologie presenti nella nuova Nissan Leaf ci sono e-Pedal che permette al guidatore di partire, accelerare e decelerare con un solo pedale; il sistema avanza di guida assistita ProPILOT e il sistema avanzato di guida assistito che controlla automaticamente la manovra di parcheggio denominato ProPILOT Park.

Kevin Fitzpatrick, Nissan Europe Divisional Vice President for Manufacturing, ha commentato:

Nissan è apripista nella mobilità 100% elettrica con il lancio della Leaf nel 2011 in Europa e da allora riscontriamo ogni anno un crescente

Nuova Nissan Leaf Sunderland

interesse dei clienti nei confronti della nostra visione per il futuro della mobilità. Siamo entusiasti di avviare la produzione a Sunderland e di introdurre la nuova Nissan Leaf nei mercati europei.

La nuova Nissan Leaf è in grado di percorrere fino a 378 km con una singola ricarica, consentendo ai conducenti di effettuare viaggi a lunga percorrenza anche attraverso la rete europea di stazioni di ricarica rapida CHAdeMO e alla rete italiana di stazioni di ricarica veloce Fast Recharge del progetto EVA+, coordinato da Enel e co-finanziato dalla Commissione Europea insieme ai principali costruttori automobilistici tra cui Nissan.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.