Svelati da Hyundai gli interni della Nuova Ioniq 5

Svelati da Hyundai gli interni della Nuova Ioniq 5

L’anteprima mondiale di Nuova Ioniq 5 si terrà il 23 febbraio 2021 attraverso un evento digitale, ma ora Hyundai ha svelato nuove immagini degli interni.

Ioniq 5 è il primo veicolo a utilizzare la nuova Electric-Global Modular Platform (E-GMP) dedicata ai veicoli elettrici, in grado di ospitare una batteria piatta che consente di ottenere uno spazio interno arioso e adattabile, offrendo una mobilità personalizzata con configurazioni flessibili per ospitare comodamente sia i passeggeri che i carichi.

Svelati da Hyundai gli interni della Nuova Ioniq 5Il design degli interni di Ioniq 5 riflette il crescente interesse per una mobilità personale che sostiene il benessere, insieme alla domanda di prodotti più etici e sostenibili e per questo la casa coreana ha deciso di arredare la vettura con materiali e tessuti ecocompatibili.

Ioniq 5 è una dichiarazione di design che offre uno sguardo ottimista su ciò che i clienti possono aspettarsi nella nuova era dei veicoli elettrici – ha dichiarato SangYup Lee, Senior Vice President e Capo dello Hyundai Global Design Center. Il passo lungo si traduce in una nuova dimensione dello spazio. Abbiamo progettato questo ambiente speciale come un luogo perfetto per ricaricarsi: la tua casa, lontano da casa.

Gli interni ispirati a ‘Living Space’ aprono una nuova dimensione del design

Ioniq 5 si distingue dagli altri crossover di medie dimensioni, in particolare da quelli equipaggiati con motori a combustione interna e sistemi steer-by-wire, in quanto la piattaforma E-GMP consente di ottenere un passo allungato e un pavimento piatto.

Svelati da Hyundai gli interni della Nuova Ioniq 5Il conducente e i passeggeri di Ioniq 5 possono entrare e uscire liberamente da entrambi i lati dell’abitacolo quando l’auto è parcheggiata in uno spazio stretto, perché il pavimento piatto consente alla console centrale di scorrere avanti e indietro. Ciò ha portato a un fondamentale ripensamento della console centrale convenzionale e a offrire una funzionalità maggiore rispetto a quella di un alloggiamento statico. La nuova “Universal Island” sostituisce la console centrale e diventa il fulcro dell’esperienza all’interno di Ioniq 5.

I sedili del conducente e del passeggero anteriore sono dotati di poggiapiedi che consentono ai passeggeri di Ioniq 5 di “rilassarsi e ricaricarsi” durante la ricarica del veicolo. Tutti i sedili possono essere regolati e riposizionati, in modo che gli adulti sui sedili anteriori possano più facilmente prendersi cura dei bambini e degli animali domestici sui sedili posteriori.

Ridurre l’impatto ambientale negativo con interni di alta qualità ed eco-compatibili

Durante lo sviluppo di Ioniq 5, Hyundai ha riflettuto molto su ciò che i clienti stavano cercando in un’auto. Una delle esigenze chiare era la necessità di una soluzione di mobilità più eco-consapevole e con un minore impatto ambientale. I progettisti hanno affrontato queste richieste utilizzando per Ioniq 5 materiali ecocompatibili e sostenibili.

I sedili sono rivestiti in ecopelle, tinta e trattata con estrazioni di olio vegetale da semi di lino. Altre finiture morbide in tutto l’abitacolo sono costituite da tessuti derivati da fibre sostenibili come componenti biologiche della canna da zucchero, filati di lana e polimeri, nonché materiale tessuto da fibre realizzate con bottiglie di plastica PET riciclate. Superfici come cruscotto, interruttori, volante e pannelli delle porte sono rivestite con una vernice biologica in poliuretano composta da oli di fiori di colza e mais.

Fonte: Hyundai Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.