Servizio di mobilità elettrica a Parigi da Renault e ADA

Renault Moov’in.Paris

Saranno 120 veicoli elettrici Renault a entrare in servizio a settembre per la fase di test a Parigi nel nuovo servizio free-floating Moov’in.Paris

Renault, leader dei veicoli elettrici in Europa e ADA, filiale del Gruppo Rousselet, leader dell’autonoleggio breve con più di 100 agenzie nella regione dell’Ile de France, uniscono le loro forze e competenze per la realizzazione di Moov’in.Paris by Renault, un servizio di car sharing in free-floating, basato sull’utilizzo dei veicoli elettrici.

Dal mese di settembre, 100 Renault ZOE e 20 Renault Twizy saranno in servizio nell’XI e XII arrondissement di Parigi e a Clichy nel dipartimento dell’Hauts-de-Seine. Questa prima fase consentirà di testare e adattare il funzionamento del servizio per garantire una qualità ottimale. 

Renault fornirà i veicoli elettrici e garantirà la loro manutenzione e riparazione. La Società ADA proporrà le proprie competenze grazie alla sua app digitale dedicata all’autonoleggio breve. Garantirà anche le operazioni di riposizionamento e ricarica dei veicoli elettrici. Il suo servizio clienti gestirà il servizio post-vendita nonché la fatturazione per conto di Renault.

Christophe Plonevez, Direttore Generale del Gruppo ADA, sottolinea:

In un’epoca in cui le sfide della mobilità non sono mai state tanto importanti, l’auto è un mezzo irrinunciabile per gli abitanti della regione parigina. Ada ha posto l’innovazione al centro dei suoi obiettivi sviluppando la sua app di veicoli connessi self-service. La collaborazione con Renault ci consente di sviluppare velocemente una soluzione di car sharing a breve termine come complemento della nostra offerta di noleggio a medio termine, dalla mezza giornata al mese. Gli abitanti della regione parigina potranno così spostarsi quotidianamente con i propri veicoli, ma anche scappare dalla città per il weekend o le vacanze.

Philippe Buros, Direttore Commerciale Francia del Gruppo Renault, ha dichiarato:

Questo accordo dimostra i grandi progressi del Gruppo relativamente alle nuove forme di mobilità. Con il sostegno di ADA, noto player del mercato, desideriamo proporre servizi affidabili e di qualità ai nostri clienti.

Da gennaio 2019 il servizio sarà progressivamente sviluppato su più ampia scala.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.