Audi elettrica presso la Formula Student Germany di Hockenheim

Audi at Formula Student Germany: at race speed towards the future

Audi è sempre più coinvolta nelle categorie “Driverless” ed Electric in Formula Student ed è a Hockenheim con giurati tecnici e consulenti di marketing del personale.

La mobilità del futuro è elettrica e autonoma. Questa tendenza si riflette anche nell’evento di Formula Student Germany (FSG) di quest’anno a Hockenheim. L’attenzione di Audi sarà esclusivamente sulle categorie “Electric” e “Driverless”.

Il 6 agosto, tre squadre di studenti saranno fuori per raccogliere punti per il marchio con i quattro anelli, nelle discipline di costi e produzione, progettazione ingegneristica, efficienza energetica e accelerazione, tra le altri. I giovani ingegneri progettisti incontreranno 3.500 giovani scienziati provenienti da 23 nazioni.

Dal 2007, Audi ha supportato i giovani con talento per il motorsport con la loro partecipazione alla Formula Student.

Tra il 6 e il 12 agosto di quest’anno, il concorso di design si svolgerà ancora una volta al Hockenheimring:

Le innovazioni accadono qui. Chiunque mostri spirito pionieristico e impegno per il team di Formula Student avrà tutte le qualità che apprezziamo anche ad Audi – ha dichiarato Antje Maas, Responsabile del marketing internazionale del personale.

Ecco perché continuiamo il nostro coinvolgimento – con un nuovo focus quest’anno.

Le quattro auto da corsa che sono state progettate con l’aiuto dei quattro anelli questa volta gareggeranno in “Formula Electric” e “Formula Driverless”. Insieme al TUfast Team di Monaco, allo Schanzer Racing Team di Ingolstadt e al Team universitario di Eindhoven, Audi sta quindi deliberatamente concentrandosi sulle tecnologie più importanti del futuro.

Nell’ambito della strategia “Audi.Vorsprung.2025”, l’azienda si è prefissata l’obiettivo di diventare il principale fornitore premium nel campo della mobilità elettrica. Audi intende lanciare più di 20 modelli elettrificati in successione entro il 2025. E la casa automobilistica prevede di produrre la prima auto elettrica autonoma basata sulla Audi Aicon entro l’anno 2021. Esperti di alto livello di 25 nazioni stanno già lavorando allo sviluppo di tecnologia per la guida autonoma presso la controllata di Monaco Autonomous Intelligent Driving GmbH. A medio termine, la filiale Audi prevede di portare a bordo fino a 600 esperti.

Attualmente stiamo vivendo un grande dinamismo. I giovani ingegneri e gli esperti IT hanno quindi le migliori opportunità per pensare al futuro e per dare forma al cambiamento anche ad Audi – ha aggiunto Antje Maas.

A Hockenheim, i partecipanti e i visitatori dell’FSG potranno approfondire la conoscenza dei lavori innovativi offerti da Audi in un dialogo personale. I consulenti di marketing del personale saranno disponibili per parlare in uno stand nel Forum FSG. Inoltre, le parti interessate saranno in grado di incontrare professionisti che stanno sviluppando la guida autonoma in Audi e gli esperti della compagnia saranno di nuovo nelle corsie dei box e in pista come giurati, per supportare i team di studenti con consigli e tanta esperienza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.