Mercedes Benz aumenta la produzione di batterie a Kamenz

Mercedes-Benz Accumotive a Kamenz

Mercedes Benz AG si sta concentrando sulla creazione di una rete globale di produzione batterie e sta investendo oltre un miliardo di euro a tal fine.

Mercedes-Benz Accumotive a KamenzLa rete sarà composta da nove fabbriche di batterie in sette località in Europa, Nord America e Asia. La controllata interamente di proprietà Mercedes-Benz Accumotive a Kamenz, in Sassonia, svolgerà un ruolo speciale in questo. Dal 2012, in quanto centro di competenza per la rete globale di produzione di batterie, produce batterie per veicoli elettrici ed elettrificati e veicoli commerciali leggeri Mercedes Benz e Smart. Dopo il secondo impianto, progettato per essere neutro dal punto di vista delle emissioni di CO2 – entrato in funzione nel 2018, la consociata Mercedes Benz ha successivamente aumentato le capacità e i volumi di produzione. Il volume di produzione annuale supererà presto mezzo milione di sistemi di batterie per veicoli ibridi, ibridi plug-in e puramente elettrici. L’impianto si sta inoltre preparando per la prossima pietra miliare del marchio di prodotto e tecnologia EQ, che offrirà anche varianti elettriche nel segmento compatto.

Mercedes-Benz Accumotive a KamenzL’offensiva elettrica di Mercedes-Benz è in pieno svolgimento. L’azienda offre già vari modelli elettrificati in ogni segmento: dal sistema elettrico a 48 volt (EQ Boost) e ibridi plug-in (EQ Power) ai veicoli completamente elettrici (EQ). L’attenzione si concentra chiaramente sull’aumento graduale della percentuale di veicoli puramente elettrici nel portafoglio di Mercedes Benz Cars. Entro la fine di quest’anno, Mercedes Benz offrirà cinque modelli puramente elettrici e 20 ibridi plug-in. Tra qualche anno, oltre dieci modelli EQ completamente elettrici saranno in produzione in serie. La flotta di auto nuove di Mercedes Benz Cars diventerà CO2 neutrale in meno di 20 anni. Entro il 2030, l’azienda desidera che ibridi plug-in o veicoli puramente elettrici rappresentino oltre il 50% delle vendite di autovetture.

Di conseguenza, la produzione locale di batterie è un importante fattore di successo per l’offensiva elettrica di Mercedes-Benz e l’elemento chiave per soddisfare la domanda globale di veicoli elettrificati in modo flessibile ed efficiente.

Mercedes-Benz Accumotive a KamenzA Kamenz, a circa 50 chilometri da Dresda, la società ha due fabbriche che producono batterie di trasmissione per veicoli elettrici e ibridi plug-in e batterie per sistemi a 48 volt. La filiale Mercedes Benz Accumotive funge da centro di competenza all’interno della rete globale di produzione di batterie di Mercedes Benz Cars, che ha nove fabbriche di batterie in sette sedi in tre continenti. Accumotive ha oltre 10 anni di esperienza nella produzione efficiente di sistemi di batterie altamente complessi. Grazie a una stretta interconnessione e alla costante digitalizzazione dei processi di produzione, tutte le sedi della rete globale di produzione di batterie Mercedes Benz beneficiano di questa competenza. Altre sedi in Europa e negli Stati Uniti inizieranno presto le operazioni per soddisfare le esigenze globali della batteria per la produzione di veicoli.

In quanto centro di competenza all’interno della nostra rete globale di produzione di batterie, il sito Kamenz – con il suo ampio portafoglio di prodotti – svolge un ruolo decisivo nell’attuazione della nostra offensiva” Electric first “- afferma Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes Benz AG, gestione della catena di produzione e fornitura. La flessibilità è la caratteristica decisiva della nostra rete di produzione globale di impianti per veicoli e propulsori. Il nostro obiettivo è una rete globale organica in cui le capacità di produzione possano essere spostate in modo flessibile tra gli impianti di tutto il mondo. Con oltre 10 modelli EQ completamente elettrici e un gran numero di veicoli ibridi e ibridi plug-in – per i quali produciamo i sistemi di batterie qui a Kamenz e all’interno della nostra rete globale – possiamo soddisfare in modo flessibile ed efficiente la domanda mondiale di elettricità e veicoli ibridi e aumentare gradualmente la quota elettrica all’interno della nostra gamma di veicoli.

Fonte: Mercedes Benz AG

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.