Inghilterra si attrezza con le ricariche

Rete di ricarica EV completata alcune settimane prima del previsto

Fonte: Chargemaster PLC

 

Milton Keynes, Gran Bretagna. 10 marzo 2014. Una rete di 14 stazioni di ricarica rapida per veicoli elettrici (EV), allestite a Milton Keynes da CrossLink, fornite e gestite da Chargemaster Plc, sono state completate quattro settimane prima della data prevista . I caricabatterie rapidi sono alcune delle prime unita ‘tri-standard” nel Regno Unito e permetterà i driver di EV di ricaricare le loro auto in circa 20 minuti, consentendo di percorrere in automobile il tragitto tra Cambridge, Bedford, Milton Keynes, Buckingham e Oxford.

CrossLink è un’iniziativa del Consiglio di Milton Keynes e le unità di ricarica sono ubicate in posizioni strategiche che collegano Cambridge e Bedford a Oriente con Milton Keynes e Cheltenham, Oxford e Buckingham con Milton Keynes a sud-ovest. Le unità, fornite dalla società locale Chargemaster Plc , fornirà una ricarica rapida a tutta una serie dei più recenti veicoli elettrici.

I punti di ricarica ‘tri-standard’ sono progettati per funzionare con tutte le più recenti auto elettriche, tra cui la nuova BMW i3 e VW e- up!, Nissan Leaf, Renault Zoe, Citroen C Zero, Peugeot Ion, Mitsubishi i- MiEV e Tesla Model S, i primi modelli britannici che arriveranno il mese prossimo.

La rete di punti di ricarica è stata in parte finanziata dall’Ufficio di Low Emission Vehicles (OLEV) nell’ambito di un regime di governo a sostegno della crescita dei veicoli a emissioni ultra basse e la relativa rete di ricarica.

Il ministro dei Trasporti, Baronessa Kramer ha detto: “Questi punti di ricarica sono i primi nel loro genere in Inghilterra, in grado di ricaricare rapidamente una vasta gamma di veicoli plug-in. Il governo si è impegnato a rendere il Regno Unito leader di mercato per i veicoli a bassissime emissioni e la messa in atto delle infrastrutture, versatili e accessibili come parte importante perché questo questo accada”.

Milton Keynes CrossLink è uno dei primi progetti finanziati da OLEV ad essere completato, ed è uno di una serie di iniziative importanti in corso di attuazione dal Consiglio di Milton Keynes per rendere la città un centro a basse emissioni di carbonio e senza emissioni di gas di scarico. La rete, che non si basa su alcun contributo finanziario dal contribuente, consente ai proprietari di veicoli elettrici ed  agli operatori di ricaricare le loro auto diverse volte più velocemente rispetto i caricabatterie tradizionali e permette un facile accesso al centro commerciale regionale di Milton Keynes ed alle strutture ricreative .

Praticamente ogni casa automobilistica sta lanciando vetture elettriche sul mercato ed è ampiamente previsto che entro il 2020, una su dieci vetture vendute sarà elettrica. Questa nuova rete di stazioni di ricarica rapida aiuterà i conducenti ad utilizzare queste auto ed a segnare una significativa riduzione dell’inquinamento atmosferico e delle emissioni di carbonio .

Il consigliere Keith McLean, membro del Gabinetto del Consiglio di Milton Keynes per i trasporti, ha dichiarato: “Questa è un’ottima notizia per i conducenti di veicoli elettrici locali ed è un altro passo fondamentale per ridurre la nostra impronta di carbonio collettiva in linea con la strategia del Consiglio per le emissione di basso tenore di carbonio. Abbiamo avuto un rapporto molto costruttivo con Chargemaster Plc, una società locale, durante gli ultimi quattro anni e siamo lieti di poter estendere questa partnership .

“Il fatto che Chargemaster sia pienamente responsabile per l’estensione della rete ogni anno e per tutti i costi operativi delle unità, significa che il Consiglio può offrire un prezioso risparmio nel bilancio. La città otterrà tutti i vantaggi di avere una vasta rete di punti di ricarica”.

David Martell, Chief Executive di Chargemaster Plc , ha aggiunto: “Sono molto orgoglioso dei nostri team e partner di installazione, che hanno lavorato instancabilmente negli ultimi 6 mesi per completare questo progetto e renderlo operativo in anticipo sui tempi previsti. E’ stato un piacere lavorare con il Consiglio di Milton Keynes, che ha un atteggiamento di poter fare ed un approccio positivo ad aiutare gli automobilisti a ricaricare la maggior parte dei loro veicoli elettrici tutti i giorni”.

 

Elenco dei siti di reticolazione caricabatterie rapido:

  • MK Bus Station, Elder Gate, Milton Keynes
  • Avebury Boulevard, Juntion with Lower 12th Street, Milton Keynes
  • Outside Xscape, Avebury Boulevard, Milton Keynes
  • Northfield Drive, Northfield, Milton Keynes
  • Silverstone Circuit Innovation Centre, Silverstone, Northants
  • Silverstone Circuit Wing, Silverstone, Northants
  • Cheltenham Racecourse, Cheltenham, Gloucester
  • W. Ganderton, Swan Garage, 20 Bridge Street, Buckingham MK18 1AF
  • Oxford Belfry Hotel, Milton Common, Thame, Oxfordshire OX9 2JW
  • Elms BMW, 4 Sheepfold Ln, Cambridge CB23 6EF
  • Cambridge Belfry Hotel, Back Ln, Great Cambourne, Cambridge CB23 6BW

Elms BMW, Clifton Parc, Caxton Rd, Bedford MK41 0GL

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.