Oltre 50 Superchargers sono disponibili in Europa

I proprietari di Model S possono guidare gratis da Stoccolma alla Costa Azzurra

Fonte: Tesla Motors

 

Zurigo, Svizzera. 4 settembre 2014. Oggi sono attivi più di 50 Superchargers in Europa. La numero 50 è un altro traguardo della rapida espansione della rete di Superchargers Tesla, che rende possibile ai proprietari di Model S di guidare su lunghe distanze gratis e a vita.

L’apertura del 50o Supercharger a Narbonne in Francia significa che siamo sulla buona strada per permettere ai proprietari di Model S di viaggiare grazie ai Superchargers quasi ovunque in Europa entro la fine dell’anno.

A partire dalla prima installazione in Norvegia nel mese di agosto 2013, la rete di Supercharger in Europa è cresciuta rapidamente. Attualmente i percorsi coperti dai Superchargers permettono di viaggiare con energia elettrica gratis fra le principali città e sulle strade più frequentate dalla Scandinavia alla Riviera francese. Gli itinerari comprendono Oslo-Stoccolma-Copenhagen, Amburgo-Ginevra e Berlino-Francoforte. In Francia, la “Route du Soleil” collega Parigi alla Costa Azzurra. Sono inoltre in arrivo nuove stazioni nel nord del paese per permettervi di viaggiare fino ad Amsterdam e fino in Germania. Nel Regno Unito, saranno presto aperte nuove stazioni Supercharger a Londra e a Birmingham.

Abbiamo da poco inaugurato il 178º Supercharger nel mondo. La rete Supercharger è diventata così la rete di ricarica rapida più vasta del mondo, nonché quella sviluppatasi più velocemente. Nel mese di luglio, la rete europea Supercharger da sola ha alimentato le vetture Model S con più di 600 MWh di energia. In questo modo sono stati percorsi un totale di 3,6 milioni di chilometri, la distanza equivalente a guidare fino alla Luna e tornare per quattro volte e mezzo. Nello stesso mese, i Supercharger in Europa hanno fatto risparmiare oltre 380 000 litri di benzina e impedito la dispersione di oltre 1100 tonnellate di anidride carbonica.

 

Informazioni sui Supercharger

Le stazioni Supercharger possono ricaricare la metà della capacità della batteria di Model S in appena 20 minuti e sono ubicate in luoghi strategici per consentire ai proprietari di Model S di guidare da una stazione all’altra, riducendo al minimo le soste. Le stazioni Supercharger si trovano sulle principali autostrade, vicino ad autogrill, centri commerciali e aree di servizio.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.