Nei test Green NCAP, Nuova Nissan Leaf ottiene il punteggio massimo di cinque stelle

Nissan Leaf 5 stelle Green NCAP

Il programma indipendente Green NCAP sulle emissioni e sull’efficienza energetica ha attribuito a Nuova Nissan Leaf cinque stelle su cinque dopo una serie di rigorosi test.

Leaf ha ottenuto un punteggio di 8,5 su 10 nei test di Green NCAP sull’efficienza energetica, registrando performance eccellenti in tutti i numerosi scenari previsti, tra cui test a bassa e alta temperatura e una valutazione in un contesto impegnativo come quello autostradale.

Nuova Nissan Leaf ha inoltre ottenuto il massimo punteggio nei test Clean Air (10 su 10), ribadendo così la sua natura ecosostenibile.

Nissan Leaf 5 stelle Green NCAPLanciato e supportato dal prestigioso consorzio europeo Euro NCAP (European New Car Assessment Programme), Green NCAP promuove lo sviluppo di auto ecologiche, efficienti e a zero impatto ambientale, classificando le vetture in base a precisi standard di settore. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’uso delle risorse.

In qualità di icona della Nissan Intelligent Mobility, Leaf si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. I clienti possono provare in prima persona i numerosi vantaggi offerti da questa strategia tra cui i benefici dell’innovativo e-Pedal, emblema delle tecnologie Intelligent Drive di Nissan.

L’e-Pedal permette ai conducenti di vivere pienamente la potenza, l’eleganza e il divertimento offerti da Leaf, poiché consente di accelerare, frenare e arrestare la vettura utilizzando un unico pedale. Il risultato? Efficienza, comfort e praticità ai massimi livelli.

Helen Perry, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europa, ha dichiarato:

Dal suo lancio nel 2010, Leaf è in prima linea nell’offrire una mobilità sostenibile ed efficiente a tutti i clienti, in qualsiasi parte del mondo e il punteggio attribuito dalla prestigiosa iniziativa Green NCAP ne conferma i brillanti progressi.

Il successo ottenuto da Leaf in questi test dimostra non soltanto l’efficacia del nostro approccio al futuro della mobilità, ma anche – e soprattutto – i vantaggi tangibili di cui possono godere i proprietari di Leaf. Non vediamo l’ora di migliorare ulteriormente la loro esperienza con la propulsione elettrica, portando Leaf a livelli sempre più elevati.

Fonte: Nissan Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.