Electric Motor News in TV puntata 8 del 2018

Marcelo Padin EMN 8 2018

Nell’ottava puntata di Electric Motor News abbiamo parlato di Hyundai Kite esposta nello stand IED a Ginevra, Škoda Vision X e del BMW Group che elettrifica le MINI in Cina. Nissan Leaf a Hollywood e in Giappone mentre Jaguar va sotto zero ed a noleggio a guida autonoma, infine Rimac e con la nuova vettura di Formula E.

Ecco i video della puntata.

IED porta Hyundai Kite al Salone di Ginevra

Il Centro Stile Europeo di Hyundai ha collaborato con l’Istituto Europeo di Design (IED) per la realizzazione di un prototipo in scala 1:1 di un dune buggy due posti a trazione elettrica che all’occorrenza si trasforma in moto d’acqua monoposto. Hyundai Kite è un veicolo elettrico senza portiere, finestrini e tetto che può muoversi sia su strada che su acqua.

Servizio con la voce di Alice Bovone

Anteprima Škoda Vision X a Ginevra

Sportivo, compatto e pieno di tecnologia avanzata: questo è il concetto di Škoda per il crossover urbano del futuro. Lo studio prende le caratteristiche dei modelli Škoda SUV di successo, li reinterpreta e li trasferisce in un altro segmento di veicoli. La Škoda Vision X festeggia la sua anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra del 2018.

BMW Group elettrifica le MINI in Cina

Il Gruppo tedesco ha annunciato una joint venture in Cina con l’obiettivo di elettrificare le vetture del brand MINI. La joint venture è stata firmata con il costruttore cinese Great Wall Motors.

Nissan Leaf protagonista in un film di Hollywood

In occasione dell’anteprima mondiale del film Disney “Nelle pieghe del tempo” (“A Wrinkle in Time”) andata in scena a Hollywood, Nissan ha presentato tre Nissan Leaf da esposizione ispirate ai costumi indossati da tre protagoniste del film.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Nissan Leaf alimenta lampioni stradali

Il progetto si chiama “The Reborn Light” che tradotto significa “la luce rigenerata”, è stato messo a punto da Nissan Motor Company e la sua affiliata 4R Energy Corporation che hanno collaborato con la città giapponese di Namie per installare nuovi lampioni stradali wireless sostenibili che saranno alimentati da una combinazione di batterie di seconda vita della Nissan Leaf e da pannelli solari.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Jaguar I-Pace collaudata a temperature polari

Un fortunato potenziale cliente svedese ha potuto provare in anteprima la nuova Jagar I-Pace. Tony Westerlund aveva infatti posto alla Casa britannica alcuni quesiti circa utilizzo quotidiano, trazione e stabilità della I-Pace in un ambiente polare, su ghiaccio e neve, e in risposta Jaguar lo ha invitato nel suo centro di Arjeplog in Svezia, dove il veicolo era stato rigorosamente testato anche nelle estreme condizioni meteo della zona, con temperature che possono scendere fino a -40°C.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Ventimila Jaguar a Waymo per noleggio a guida autonoma

Jaguar Land Rover ha confermato che fornirà fino a 20mila esemplari del suo SUV elettrico Jaguar I-PACE a Waymo, da utilizzare nel servizio di guida autonoma entro il 2020. Waymo monterà i suoi ultimi sensori e software sulle Jaguar elettriche e li metterà in servizio come prima offerta di lusso in un servizio di autoveicoli autonomi.

Ancora più potente la Rimac Concept Two

Rimac Automobili ha portato in anteprima a Ginevra una supercar elettrica ancora più potente ed evoluta, come alla Concept One mancassero i cavalli, visto che ne ha  1224 nella sua versione più evoluta della produzione prevista di 8 esemplari. Ora questi numeri, sia di potenza che di produzione, restano decisamente indietro con la nuova Rimac Concep Two presentata in anteprima a Ginevra, con una produzione prevista di 150 esemplari che presenta un design meno estremo rispetto alla precedente che però aggiunge un’aerodinamica attiva con apertura verticale delle portiere.

Servizio con la voce di Alice Bovone

Ecco l’auto di Formula E Gen2

Finalmente al Salone di Ginevra è stata svelata la vettura di Formula E Gen2, come viene ufficialmente denominata, che rappresenterà la Formula E con una nuova identità del tutto particolare che nessun’altra vettura di Formula possiede al momento.

Fine della puntata n° 8 del 2018 di Electric Motor News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.