Joint venture LG e MAGNA

Joint venture LG e MAGNA

E’ stata costituita la joint venture tra LG Electronics e Magna International Inc. e la nuova società è stata denominata LG Magna e-Powertrain.

La nuova società ha sede a Incheon, Corea del Sud e sarà guidata da un forte team di gestione.

A guidare la nuova società sarà Cheong Won-suk, un veterano LG da 20 anni che è stato recentemente vicepresidente e capo del Green Business della LG Vehicle Components Solutions Company. Prima di LG, Cheong ha trascorso quasi un decennio con Daewoo Motors R&D.

Javier Perez, in Magna dal 2016, sarà il COO della nuova società. Sarà responsabile della supervisione delle operazioni quotidiane della joint venture. Perez porta quasi un quarto di secolo di esperienza nella produzione automobilistica e nel controllo della qualità a LG Magna e-Powertrain, 18 di quegli anni con sede in Asia.

La creazione della joint venture unisce la forza di Magna nei sistemi di propulsione elettrica e nella produzione automobilistica di livello mondiale, con l’esperienza di LG nello sviluppo di componenti per motori elettrici e inverter. L’annuncio del team esecutivo di LG Magna e-Powertrain segna una pietra miliare per la joint venture, che produrrà motori elettrici, inverter e caricabatterie di bordo e, per alcune case automobilistiche, i relativi sistemi di e-drive.

Si prevede che le sinergie di design, ingegneria e produzione create da LG Magna e-Powertrain consentiranno a entrambe le aziende di reagire rapidamente alle tendenze del mercato e capitalizzare il crescente spostamento globale verso l’elettrificazione dei veicoli. La nuova società svilupperà componenti powertrain che offrono alle case automobilistiche un portafoglio scalabile, da soluzioni complete che consentono l’elettrificazione e funzionalità all’integrazione di software operativo e controlli intelligenti nei nuovi sistemi di e-drive.

LG Magna e-Powertrain sarà composto da oltre 1.000 dipendenti negli Stati Uniti, in Corea del Sud e in Cina.

Fonte: MAGNA International

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.