Dal 2025 Jaguar produrrà solo auto elettriche

Dal 2025 Jaguar produrrà solo auto elettriche
Jaguar Land Rover second life batteries

Con 10 anni di anticipo rispetto alla normativa europea, Jaguar ha preso la decisione di abbandonare la produzione di auto benzina e diesel.

Una scelta in linea con il nostro spirito pioneristico e innovativo e con la strategia Reimagine; puntiamo a stabilire nuovi parametri di riferimento in termini di qualità, tecnologia e sostenibilità – ha dichiarato Marco Santucci, CEO Jaguar Land Rover Italia.

Spinti dalla convinzione che minimizzare l’impatto ambientale sia ormai un dovere di ogni azienda, ben dieci anni prima del divieto di produzione di auto benzina o diesel, Jaguar venderà solo auto elettriche. La normativa, prevista – per ora – al 2035 potrebbe anche slittare al 2040.

Dal 2025 Jaguar produrrà solo auto elettriche
Jaguar I-Pace

Trasformare la propria gamma in full electric, già a partire dal 2025, è una rivoluzione importante, mantenendosi però fedele al proprio DNA “Grace & Pace”, ovvero di vetture belle e potenti, ma aggiungendo anche uno dei valori che, negli anni attuali è praticamente un obbligo, ovvero quello della sostenibilità ben prima della imposizione normativa.

Un processo che in casa Jaguar Land Rover va oltre il fatto di proporre un’auto elettrica sul mercato: “Re-immaginare” il concetto di Modern Luxury, con una visione senza compromessi in termini di innovazione nei materiali, di processi produttivi e di tecnologie applicate in grado di promuovere valori sociali, ambientali ed economici, è la chiave della rivoluzione alle porte.

Perfettamente in linea con il progetto Reimagine– che vede la divulgazione sostenibile protagonista del cambiamento – in Italia è nato anche il progetto Jaguar “E-Ducation” che mira a promuovere la sostenibilità come uno stile di vita, come una nuova identità di mobilità. Così nell’ambito di un più ampio percorso di responsabilizzazione e informazione sulle tematiche sostenibili nella mobilità, è stata lanciata una guida – realizzata per smentire le 20 fake news più comuni sulle auto elettriche. Uno strumento di lavoro per i concessionari, per le scuole e le università e per tutti quelli che lavorano nel settore della mobilità: contrastare con dati comprovati, numeri e statistiche credenze sbagliate e luoghi comuni è, infatti, una necessità per lo sviluppo della mobilità sostenibile.

Fonte: Jaguar Land Rover Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.