Accordo tra Geely e il Gruppo Renault per creare una tecnologia di propulsione all’avanguardia

Gruppo Renault JMCG

La nuova società globale creata dall’accordo tra Geely e il Gruppo Renault ha lo scopo di sviluppare, produrre e fornire propulsori ibridi avanzati ea basse emissioni.

In base all’accordo quadro, Geely e il Gruppo Renault deterranno le rispettive quote azionarie del 50-50 nella nuova società, che sarà un fornitore globale autonomo di soluzioni per sistemi di propulsione, produrrà sistemi di propulsione ibrida di nuova generazione e svilupperà tecnologie prive di carbonio e a basse emissioni da cinque centri globali di ricerca e sviluppo.

Al momento del lancio, la nuova società dovrebbe rifornire diversi clienti industriali tra cui Renault, Dacia, Geely Auto, Volvo Cars, Lynk & Co, Proton e anche Nissan e Mitsubishi Motors Company. In futuro, la partnership potrebbe anche offrire tecnologie di propulsione a marchi automobilistici di terze parti.

La nuova società gestirà 17 stabilimenti di propulsione in 3 continenti, impiegando circa 19.000 persone in totale. Avrà una capacità combinata di oltre 5 milioni di motori e trasmissioni a combustione interna, ibridi e ibridi plug-in all’anno, fornendo oltre 130 paesi e regioni. Il portafoglio di prodotti congiunto della nuova società e l’impronta regionale potrebbero offrire soluzioni per l’80% del mercato globale ICE.

La nuova società accoglierà partner e azionisti attratti dall’opportunità di contribuire agli ecosistemi a basse e zero emissioni “dalla culla alla tomba” leader del settore in tutto il mondo.

Questo accordo quadro dovrebbe portare a un’unione formale nel 2023.

Fonte: Gruppo Renault

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.