
Il Gruppo Renault e il Gruppo Geely Holding hanno firmato un accordo per produrre e vendere veicoli a zero e basse emissioni in Brasile.

Geely Holding investirebbe in Renault do Brasil diventandone un azionista di minoranza, il che consentirebbe a Geely Holding di accedere a risorse localizzate di produzione, vendita e assistenza. L’iniziativa resta subordinata alla stipula di accordi definitivi e alla preventiva approvazione delle autorità di regolamentazione competenti.
Grazie a questa cooperazione, i due stabilimenti di produzione avanzati del Complesso Ayrton Senna del Gruppo Renault a São José dos Pinhais, Paraná, saranno resi disponibili per la produzione di questi nuovi veicoli sia per Geely Holding che per Renault, oltre all’attuale gamma Renault.
Per quanto riguarda le vendite, Renault do Brasil diventerebbe un distributore del portafoglio di prodotti per veicoli a zero e basse emissioni di Geely Holding in Brasile. Geely Holding trarrebbe così vantaggio dai punti di forza e dalle competenze commerciali di Renault, accelerando l’espansione delle attività del gruppo in Brasile, il principale mercato automobilistico del Sud America.
Grazie a questa nuova partnership, il Gruppo Renault e il Gruppo Geely Holding potranno rafforzare ulteriormente l’espansione globale dei rispettivi marchi e diventare attori chiave in Brasile, un mercato che rappresenta il 44% delle vendite automobilistiche in America Latina.
Fonte: Renault e Geely
Commenta per primo