
Fisker ha annunciato che il suo modello Fisker Ocean Extreme ha raggiunto in un’autonomia WLTP combinata fino a 707 km/440 miglia britanniche1
Questa è la più lunga autonomia di qualsiasi SUV elettrico a batteria venduto oggi in Europa, superando le stime di Fisker e fornendo ai proprietari di Fisker Ocean garanzia di autonomia, comfort e praticità.
Fin dall’inizio, abbiamo progettato la Fisker Ocean per offrire il massimo livello di design, sostenibilità, innovazione, usabilità e autonomia. Abbiamo creato un fantastico veicolo a 5 posti, offrendo ai nostri acquirenti un’ampia gamma di fiducia e comodità in ogni viaggio – ha affermato il CEO Henrik Fisker.
Questo risultato è una pietra miliare per tutti in Fisker e siamo lieti che l’autonomia superi i nostri calcoli iniziali – ha continuato Fisker.
Come parte della sua missione, Fisker sfrutta le tecnologie più recenti e all’avanguardia, producendo un SUV ad alte prestazioni potente e reattivo in grado di guidare potenzialmente da Londra a Glasgow o da Parigi a Francoforte con un’autonomia di riserva.
Il SUV a emissioni zero Fisker Ocean combina maestria artigianale, ingegneria ingegnosa, innovazione, convenienza e sostenibilità in tre versioni: Extreme, Ultra e Sport, con alcuni allestimenti esauriti in diversi mercati di lancio.
Fisker si aspetta l’omologazione europea dalle autorità entro il 28 aprile 2023, con successive consegne ai clienti. I primi Fisker Center+ europei apriranno a Vienna e Copenaghen l’11 aprile 2023, con ulteriori Center+ e Lounge in tutta Europa e negli Stati Uniti che apriranno per tutto il 2023.
1 Questo numero di autonomia WLTP si applica ai mercati europei di Fisker. Misurazioni WLTP condotte su Fisker Ocean Extreme con ruote standard da 20”. L’autonomia effettiva varia in base a condizioni quali l’ambiente esterno, la configurazione del veicolo, le dimensioni e il diametro delle ruote e l’uso del veicolo. Fisker prevede che i dati sulla autonomia EPA per il mercato statunitense verranno comunicati a breve.
Fonte: Fisker Inc.
Commenta per primo