Cinque stelle da Euro NCAP per BYD Atto 3

Cinque stelle da Euro NCAP per BYD Atto 3

BYD Atto 3 si è comportato secondo standard elevati durante il processo di test Euro NCAP, illustrando le eccezionali credenziali di sicurezza attiva e passiva del veicolo.

Il nuovissimo BYD Atto 3 elettrico ha ricevuto il punteggio di sicurezza a cinque stelle da Euro NCAP, il principale programma di valutazione della sicurezza indipendente in Europa.

L’auto farà il suo debutto sul mercato europeo al Salone di Parigi.

Punteggi impressionanti in quattro categorie

Il BYD Atto 3 è stato valutato dagli ingegneri Euro NCAP in quattro categorie: protezione degli occupanti adulti, protezione degli occupanti dei bambini, assistenza alla sicurezza e protezione degli utenti vulnerabili della strada. Per la protezione degli occupanti adulti, BYD Atto 3 ha ottenuto un impressionante 91%, con Euro NCAP elogiando, in particolare, come l’abitacolo è rimasto stabile nel test di offset frontale. Nei test di protezione degli occupanti dei bambini, BYD Atto 3 ha raggiunto l’89%, riducendo al minimo l’impatto su tutte le aree critiche del corpo sia per i manichini rappresentativi di sei e dieci anni.

I sistemi di assistenza alla sicurezza BYD Atto 3 hanno ottenuto un punteggio del 74%, con Euro NCAP che ha evidenziato le prestazioni dei sistemi Intelligent Speed ​​Limit Assist e Lane Keeping Assist basati su telecamera. Il sistema di frenata di emergenza autonoma (AEB) del veicolo ha contribuito a un punteggio degli utenti vulnerabili della strada del 69%, con i tester che hanno menzionato in modo specifico il riconoscimento del sistema di pedoni e ciclisti.

Sicurezza e assistenza alla guida

Cinque stelle da Euro NCAP per BYD Atto 3La chiave del risultato del test è la tecnologia leader mondiale di BYD. La nuova generazione di e-Platform 3.0 di BYD comprende il primo propulsore elettrico 8 in 1 altamente integrato prodotto in serie al mondo che collega tutte le unità di controllo elettriche e i sistemi di gestione e la batteria Blade ultra sicura rigorosamente testata. BYD e-Platform 3.0 presenta una struttura a “percorso multicarico” che controlla il modo in cui l’energia viene assorbita dall’auto in caso di collisione, riducendo al minimo l’intrusione nell’abitacolo. La protezione dei passeggeri è ulteriormente rafforzata da una struttura della carrozzeria rinforzata con elevata rigidità torsionale.

Il BYD Atto 3 è dotato di numerose funzioni di sicurezza e assistenza alla guida avanzate come equipaggiamento standard nel BYD Atto 3. È dotato di avviso di collisione anteriore, frenata di emergenza autonoma, avviso di collisione posteriore, avviso di traffico trasversale posteriore e freno del traffico trasversale posteriore, assistenza al mantenimento della corsia, cambio di corsia Assistenza e mantenimento della corsia di emergenza.

Inoltre, ulteriori aiuti alla guida includono il sistema di rilevamento dell’angolo cieco, l’ESP, il controllo della trazione, il controllo della decelerazione in salita, l’arresto automatico del veicolo, le informazioni intelligenti sui limiti di velocità e il controllo intelligente dei limiti di velocità. L’esperienza di guida è migliorata da Adaptive Cruise Control e Intelligent Cruise Control. La telecamera panoramica offre una visibilità a 360 gradi per il conducente per manovre sicure del veicolo.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.