Cancellato il Salone di Ginevra a causa del coronavirus

Ginevra cancellato

Il Consiglio di Stato di Ginevra ha deciso venerdì mattina di cancellare la 90esima edizione del Salone Internazionale di Ginevra per motivi sanitari.

La decisione è stata presa a seguito della raccomandazione dell’OFSP (Ministero della Sanità Svizzera) e del Dipartimento di Medicina cantonale di Ginevra.

Questo annuncio clamoroso smentisce l’annuncio diramato mercoledì scorso da Palexpo, che confermava pienamente la realizzazione del salone come previsto.

L’evoluzione della situazione ha preso una piega importante nelle ultime ore, a partire dal primo caso di coronavirus nel Cantone Ticino lo scorso martedì e poco dopo la conferma del primo caso a Ginevra, svelato ieri giovedì.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno al paddock di Marrakesh e pensando alla presentazione della vettura Gen2 Evo di Formula E prevista nella prima giornata stampa del salone, abbiamo chiesto dove e quando sarà la presentazione; ma ovviamente la notizia è molto fresca e non c’è un piano B al riguardo; anche se è stata manifestata la possibilità della presentazione in un E-Prix.

#MarceloPadin #TheEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.