Formula E: Vergne non si è visto finora a Marrakesh, ma dovrebbe correre domani

Vergne Formula E Marrakesh

Non si è visto nel paddock della Formula E a Marrakesh il campione Jean Eric Vergne; nonostante le interviste previste e la sessione con i media.

JEV è a riposo con un grande mal di testa, questa è stata la versione ufficiale confermata da diverse fonti. Prima si segnalava che doveva essere presente nelle prime prove libere, che eccezionalmente a Marrakesh si svolgono venerdì pomeriggio; ma a ultimo momento è stato confermato che non prenderà parte alle prime prove libere e che ci sarà domani regolarmente sulla sua vettura DS Techeetah n° 25.

Nelle prove libere di oggi, il terzo pilota James Rossiter dovrebbe prendere il posto di JEV perché il team ha bisogno di sviluppare alcuni test sulla vettura.

In questo modo, Rossiter non sarebbe più “rookie” e potrebbe non essere ammesso ai test di domenica. Questa questione viene analizzata in sede FIA ed entro domenica ci sarà una comunicazione ufficiale al riguardo.

Vergne è sotto controllo anche dai medici della FIA, che non dovrebbero vietare la partecipazione del bicampione alle prove e alla gara, causa di forza maggiore come è già capitato a Daniel Abt nell’ultima gara di Città del Messico.

#MarceloPadin #TheEMNteam

Photo credits: Enrica Pagani

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.