BYD introduce i modelli elettrici Dolphin e Seal in Europa

BYD introduce i modelli elettrici Dolphin e Seal in Europa

L’azienda cinese BYD è pronta a introdurre in Europa i modelli elettrici Dolphin hatchback di segmento C e la berlina Seal di segmento D.

Dopo aver lanciato tre veicoli completamente elettrici in Europa: BYD Atto 3 (SUV di segmento C), BYD Han (berlina di segmento E) e BYD Tang (SUV di segmento E), BYD Dolphin e BYD Seal sono i prossimi veicoli completamente elettrici da lanciare in Europa.

La BYD Dolphin è un’agile e versatile berlina di segmento C con alti livelli di praticità, efficienza, accessibilità e un’autonomia rassicurante. La BYD Seal è una berlina di segmento D altamente stilizzata, sportiva e dinamica dotata di tecnologia avanzata.

Il BYD Dolphin e il BYD Seal sono i primi modelli europei della serie Ocean ad adottare il concetto di design “Ocean Aesthetics”. Entrambi i nuovi veicoli elettrici sono costruiti sulla modernissima e-Platform 3.0 di BYD. Il Dolphin a trazione anteriore è dotato di una batteria a lama BYD al litio ferro fosfato da 60 kW. Il BYD Seal ha una batteria Blade da 82 kWh con trazione posteriore e una versione a trazione integrale.

BYD Dolphin si basa su una tecnologia cell-to-pack (CTP), mentre BYD Seal beneficia della tecnologia evoluta cell-to-body (CTB). Ciò significa che la batteria è integrata nel pianale della carrozzeria, creando una struttura a sandwich che incorpora la Blade Battery e il vassoio. Il vantaggio di questa tecnologia CTB avanzata è che il corpo del veicolo è più basso per una migliore aerodinamica, aumentando la rigidità del corpo per una maggiore sicurezza, con un design che offre più spazio nell’abitacolo grazie al ridotto volume del pacco batteria. Il BYD Seal (AWD) ha anche un propulsore elettrico 8 in 1 con due motori che forniscono una potenza combinata di 230/390 kW o 313/531 CV.

Arrivo in Europa

La BYD Dolphin arriverà in Europa a giugno 2023. Questa berlina di segmento C pratica e accattivante offre una rassicurante autonomia combinata WLTP di 427 km.

Il sigillo BYD sarà esposto nei negozi BYD europei a settembre. La berlina sportiva del segmento D sarà in vendita con una batteria da 82 kWh che offrirà un’autonomia WLTP di 520 km per la configurazione a trazione integrale e 570 km per la versione a trazione posteriore.

Mentre il BYD Seal è un veicolo sportivo e high-tech con caratteristiche sorprendentemente pratiche, il BYD Dolphin si posiziona nel cuore del segmento C, offrendo ai consumatori europei un veicolo completamente elettrico pratico e accessibile.

Con il SUV di segmento C BYD Atto 3, la berlina di segmento E BYD Han e il SUV di segmento E BYD Tang, BYD offre ora cinque accattivanti veicoli completamente elettrici per i clienti europei, con opzioni su più segmenti e varie fasce di prezzo.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.