BYD Dolphin è l’auto dell’anno 2024 in Brasile

BYD Dolphin è l'auto dell'anno 2024 in Brasile

BYD Dolphin è stata appena eletta Auto dell’anno 2024 in Brasile, la categoria principale dei tradizionali premi assegnati dalla rivista AutoEsporte, pubblicata da Globo.

Questa è la prima volta che un modello di energia pulita vince uno dei premi più importanti e prestigiosi del Paese.

Lanciato in Brasile a giugno, BYD Dolphin ha raggiunto successivi record di vendite nel mercato brasiliano ed è stato il momento clou della cerimonia di premiazione tenutasi il 30 novembre in occasione di un evento a San Paolo.

BYD Dolphin è l'auto dell'anno 2024 in BrasileAutoEsporte assegna annualmente il premio, giunto alla sua 57esima edizione, ai modelli che nel corso dell’anno si sono distinti per attributi quali design, sicurezza, prezzo e tecnologia. La giuria era composta da giornalisti e specialisti, che rappresentano e lavorano professionalmente nel settore automobilistico.

Siamo lieti di essere stati premiati con un premio così importante e prestigioso. Rappresenta il risultato della qualità, dell’innovazione, dell’alta tecnologia e, soprattutto, dell’economicità che il Dolphin ha dimostrato e che ha finito per cambiare il concetto di l’auto elettrica nel paese – ha affermato Tyler Li, direttore generale di BYD in Brasile.

Anche il direttore generale di BYD Brasile, Tyler Li, è stato premiato dalla rivista AutoEsporte. Li ha ricevuto il premio nella categoria Dirigente dell’anno, il primo assegnato da un cinese nella storia dei premi.

Tyler Li è responsabile delle operazioni di BYD in Brasile da quando la società è arrivata nel paese nel 2014. Oltre al successo di vendite nel 2023, Greentech ha annunciato un investimento di 3 miliardi di R$ per costruire un complesso produttivo a Camaçari, Bahia.

BYD Dolphin è l'auto dell'anno 2024 in BrasileSi prevede che la prima fabbrica automobilistica fuori dall’Asia inizierà la produzione tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Avrà la capacità di produrre 150.000 veicoli elettrici e ibridi all’anno.

Sono molto felice di ricevere questo premio. La missione di BYD è ridurre le emissioni nel paese e investire in ricerca e sviluppo per modernizzare l’industria in Brasile – ha affermato Tyler.

Oltre al titolo assegnato dalla rivista AutoEsporte, la BYD Dolphin è stata anche l’attrazione dell’evento Car Magazine, che si è svolto a San Paolo. Il modello è stato votato “Miglior auto elettrica” nella decima edizione dei “Car Awards Brasil 2024”. Portal Terra/Trend Car 2024 ha annunciato anche un altro premio vinto dal modello, dove ha vinto nella categoria “Auto elettrica”.

Tutti questi premi sono molto importanti perché riflettono gli obiettivi di BYD di espandere il mercato delle auto elettrificate. Inoltre, rafforzano ulteriormente il nostro impegno a investire nel Paese e a offrire prodotti innovativi e sostenibili, con una politica commerciale aggressiva e innovativa che soddisfa i nostri aspettative dei clienti – ha aggiunto Henrique Antunes, Direttore Vendite di BYD in Brasile.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.