Brevetti europei e cinesi da Aiways per la progettazione di CARL, il robot e metodo di ricarica

robot CARL Aiways

Aiways, fornitore di mobilità personale con sede a Shanghai, ha ottenuto sette brevetti in Europa e Cina per sviluppare CARL, il suo robot di ricarica autonomo.

I brevetti coprono il design intelligente del robot e il metodo di ricarica e il dispositivo aiutano a risolvere le sfide legate alla ricarica di un veicolo elettrico (EV).

Sviluppato con capacità di 30kWh e 60kWh, CARL può fornire una ricarica rapida a qualsiasi veicolo elettrico con uno standard di ricarica riconosciuto. Ricaricando una batteria EV all’80% in meno di 50 minuti, CARL offre una soluzione di ricarica flessibile ed economica per clienti privati ​​e aziendali, nonché per sviluppatori e operatori di infrastrutture.

Dopo aver parcheggiato il proprio veicolo in parcheggi pubblici, domestici o aziendali, i proprietari di veicoli elettrici possono evocare un CARL situato nelle vicinanze tramite un’app per smartphone e partire. Il robot utilizzerà quindi i dati GPS per localizzare il veicolo nell’area in cui opera, collegarlo e iniziare a caricarlo automaticamente. Una volta completato il processo di ricarica, CARL continuerà all’utente successivo o tornerà alla sua base.

Invece dei conducenti che cercano di trovare un caricabatterie, il caricabatteria troverà loro – ha dichiarato Alex Klose, Vice Presidente per le operazioni all’estero presso Aiways. Vogliamo rendere la proprietà dei veicoli elettrici il più semplice, facile e divertente possibile e CARL fornisce un modello di come i veicoli elettrici possono essere caricati in futuro.

Fonte: Aiways

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.