Richiamo per le Acura ILX, ibride e non

Riscontrati dei problemi ai gruppi ottici

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

25 giugno 2014 E’ stato emesso un richiamo per le Acura ILX Hybrid Model Year 2013 e 2014, le berline ibride insieme a quella a benzina dovranno risolvere un problema con i loro fari.

In alcune circostanze, i fari potrebbero non fornire sufficiente dissipazione del calore, tutto quello può essere aggravato dal motore termico e la luce del sole più intensa durante l’estate.

Se i fari si surriscaldano, possono danneggiare le loro unità riflettenti. In circostanze estreme, il calore eccessivo può causare seri problemi ai gruppi ottici, emettere fumo e persino sciogliersi.

Le  Acura ILX e le Acura ILX Hybrid 2013-2014 sono stati richiamati ai concessionari, che sostituiranno gratuitamente sia i gruppi ottici di sinistra che di destra nelle auto interessate.

La casa automobilistica spedirà le lettere ai proprietari con le istruzoni di come impostare l’appuntamento a partire dal luglio 2014.

La riparazione è in qualche modo invasiva, richiedendo la rimozione del paraurti anteriore per accedere ai gruppi ottici. I proprietari probabilmente dovranno lasciare le loro auto presso il concessionario per almeno un giorno.

Il richiamo riguarda entrambi i modelli Acura ILX ibridi e non ibridi del 2013 e 2014 ed il costruttore non ha detto quante auto sono stati coinvolte, o che percentuale ci sono di ibride.

Questo avviene poco dopo l’annuncio fatto da Acura che non continuerà la produzione del modello ibrido, lasciando solo la scelta nella coppia di motori quattro cilindri a benzina esistente disponibili per l’anno 2015.

Acura sta gestendo questo ritiro dal numero identificativo del veicolo (VIN), così i proprietari possono visitare i loro concessionari con il numero VIN delle loro auto per vedere se sono interessati. Essi possono anche chiamare il numero verde Acura 800-382-2238 (per gli Stati Uniti).

La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) non ha emesso nessun avviso di richiamo formale, ma i proprietari possono anche telefonare al numero 888-327-4236 segnalando il numero di riferimento 14-018 corrispondente al richiamo di Acura.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.