Impianto di prova per rifornimento di idrogeno nel Midwest, da ANGI Energy Systems

Impianto di prova per rifornimento di idrogeno nel Midwest, da ANGI Energy Systems

Il primo impianto di rifornimento di idrogeno del Midwest è stato inaugurato da ANGI Energy Systems, l’impianto è da 4 milioni di dollari.

Erano presenti dirigenti senior di ANGI e Fastech, insieme a membri dell’amministrazione e della comunità di Janesville e più in generale del Wisconsin.

ANGI, che vanta oltre 40 anni di esperienza nella progettazione, produzione e manutenzione di apparecchiature di rifornimento per gas naturale compresso (CNG) e gas naturale rinnovabile (RNG), ha lanciato la sua attività di idrogeno nel 2022. Basandosi sulla sua visione strategica per fornire una piattaforma end-to-end di rifornimento multi-energia per il settore delle flotte e dei trasporti pesanti, ANGI ha registrato una crescita notevole negli ultimi tre anni. Per supportare la continua espansione strategica, la nuova struttura sarà una pietra angolare per l’attività di ricerca e sviluppo e svolgerà un ruolo fondamentale nei test e nella convalida dei sistemi e dei componenti delle stazioni di rifornimento di idrogeno, compresi i test funzionali dei protocolli di rifornimento SAE J2601 standardizzati a livello globale per l’idrogeno gassoso.

Impianto di prova per rifornimento di idrogeno nel Midwest, da ANGI Energy SystemsLa nuova struttura mostrerà anche la fattibilità dell’idrogeno come fonte di energia sostenibile e sicura per ridurre l’intensità di carbonio di settori difficili da abbattere come i trasporti e l’industria. Il trasporto pesante è identificato come un uso ad alto impatto per l’idrogeno pulito nella strategia e roadmap nazionale per l’idrogeno pulito degli Stati Uniti.

La nuova struttura di ricerca e sviluppo

La costruzione dovrebbe essere completata entro luglio 2024. Una volta che l’impianto sarà entrato in funzione, inizieranno le attività interne di test di accettazione e validazione, con l’aspirazione di renderlo disponibile per società terze affinché possano utilizzarlo per i propri progetti dall’inizio del 2026. ANGI prevede inoltre di creare partenariati con le università locali per offrire opportunità di apprendistato, contribuendo a creare una forza lavoro altamente qualificata nel Midwest. Questi futuri esperti guideranno la progettazione e lo sviluppo dell’infrastruttura di rifornimento di idrogeno per i clienti non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo.

Impianto di prova per rifornimento di idrogeno nel Midwest, da ANGI Energy SystemsJoel van Rensburg, presidente dell’ANGI, ha dichiarato:

Come pionieri nel settore dell’energia alternativa, siamo immensamente orgogliosi di guidare la rivoluzione delle infrastrutture dell’idrogeno e di promuovere cambiamenti significativi a lungo termine nel settore dei trasporti. Aprendo oggi i lavori sul sito del nostro nuovo impianto di prova per il rifornimento di idrogeno, stiamo prendendo il prossimo passo per accelerare lo sviluppo e la convalida delle tecnologie a basse emissioni di carbonio di prossima generazione, stringere partenariati strategici e incoraggiare ulteriori investimenti nell’economia dell’idrogeno. Non vediamo l’ora di mostrare la nostra migliore tecnologia di rifornimento di idrogeno come parte del nostro completare la piattaforma per le energie alternative all’Advanced Clean Transportation Expo di Las Vegas a maggio.

Dan McGill, presidente di Fastech, ha dichiarato:

Abbiamo più di 25 anni di esperienza nella progettazione, costruzione e manutenzione di infrastrutture di approvvigionamento energetico per alcune delle aziende leader a livello mondiale, tra cui più di 35 stazioni di idrogeno. La nostra comprovata esperienza di qualità, innovazione e, soprattutto, sicurezza, ci ha reso il partner ideale per ANGI in questo nuovo entusiasmante progetto. Lavorando insieme stiamo consentendo non solo la decarbonizzazione del settore dei trasporti, ma anche costruendo il futuro dell’idrogeno qui in Wisconsin.

Dalla fabbrica al campo

ANGI si sta inoltre preparando a spedire e costruire la sua prima stazione di rifornimento di idrogeno (HRS) ordinata dal cliente da Trillium Energy da installare a Santa Clarita Transit quest’estate. La sua soluzione HRS, basata su un design modulare, offre sistemi flessibili e configurabili in modo univoco con elevata affidabilità supportata da un’ampia rete di tecnici di assistenza e manutenzione. La connettività cloud garantisce prestazioni e tempi di attività migliori della categoria attraverso il monitoraggio remoto, la gestione dell’energia e la manutenzione preventiva. Un tipico HRS è costituito da un distributore di idrogeno, capacità di compressione ridondanti, un sito sistema di ricircolo, refrigeratori e un pannello di gestione del gas per controllare il flusso e la pressione del gas all’interno della stazione.

Fonte: ANGI Energy Systems

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.