Il team NextEV TCR di Formula E al Berlino ePrix

Fonte: NEXTEV

 

Berlino, Germania. 16 Maggio 2016. Il Berlin ePrix si trasferisce in un nuovo circuito al centro della città di Berlino, sede della sua seconda edizione e ottava gara della stagione del FIA Formula E Championship 2015/16.

Le strade intorno all’Alexanderplatz saranno la location della gara di quest’anno, un cambiamento dalla sede di Tempelhof dello scorso anno. Nelson Piquet Jr e Oliver Turvey saranno in gara per il NextEV TCR Formula E Team.

Nelson Piquet Jr.:

“La nuova pista di Berlino sembra molto interessante. Ci sono molti rettilinei e, auspicabilmente, alcune buone opportunità di sorpasso. La sede è in un luogo nuovo e penso che sarà un weekend molto buono per la Formula E. Abbiamo raccolto buoni punti nel Berlino ePrix della scorsa stagione e puntiamo ad un altro arrivo a punti questa volta”.

Oliver Turvey:

“La Formula E quest’anno nel centro di Berlino si presenta come un grande circuito per correre, con una serie di tornanti e rettilinei, rendendo frenate e accelerazioni importanti. Ci sono anche un paio di curve ad alta velocità nella Strausberger Platz, che sembra essere la zona più impegnativa e la parte del circuito nella quale sono più in attesa di guidare”.

Martin Leach, Presidente, NEXTEV:

“Nell’ultima gara a Parigi abbiamo segnato il nostro miglior risultato in qualifica della stagione con Nelson e Oliver. Stiamo lavorando duramente tra le gare per apportare miglioramenti continui e siamo fiduciosi che siamo in grado di portare il momento vissuto a Parigi sulle strade di Berlino, ma questa volta cercando di massimizzare la nostra prestazione in qualifica e di raggiungere un punto di forza segnando dei risultati in gara per entrambi i piloti. “

 

In English

NextEV TCR Formula E Team: Berlin ePrix

Source: NEXTEV TCR

Berlin, Germany. 16 maggio 2016. The Berlin ePrix moves to a brand new city centre venue for its second edition and round eight of the 2015/16 FIA Formula E Championship. The streets around Alexanderplatz will be the location for this year’s action, a change from last year’s Tempelhof base. Nelson Piquet Jr and Oliver Turvey will be on duty for the NextEV TCR Formula E Team.

Nelson Piquet Jr:

“The new Berlin track seems very interesting. There’s a lot of straight lines and hopefully some good opportunities for overtaking. The venue is in a cool place and I think it will be a very good weekend for Formula E. We scored some good points at the Berlin ePrix last season, we’ll be aiming for another points finish this time around.”

Oliver Turvey:

“This year’s Formula E track in the centre of Berlin looks like a great circuit to race on, with a number of hairpins and straights, making braking and acceleration important. There are also a couple of high speed corners around the Strausberger Platz, which looks to be the most challenging area and the part of the circuit I’m most looking forward to driving.”

Martin Leach, President, NEXTEV:

“At the last round in Paris we scored our best qualifying result of the season with Nelson and Oliver. We are working hard between races to make continual improvements and are hopeful that we can carry the momentum of Paris through to Berlin, but this time maximise our qualifying performance and achieve a strong points scoring race result for both drivers.”

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.