E’ più vicina la Formula E a Lugano

Di Electric Motor News

 

Lugano, Ticino. Svizzera. Ci sono nuovi sviluppi nell’organizzazione del Lugano ePrix di Formula E, dopo che il sindaco della città ticinese, Marco Borradori, insieme all’Avvocato Francesco Guarnieri del Team Trulli hanno incontrato nella sede di Formula E a Londra il CEO Alejandro Agag.

In questo incontro è stata siglata un’estensione della durata della lettera d’intenti firmata nel mese di Giugno scorso, che prevedeva un’esclusiva per la realizzazione della gara a Lugano e che originalmente aveva scadenza 30 Settembre.

Marco Borradori, Sindaco di Lugano, si è mostrato molto soddisfatto dopo l’incontro con Alejandro Agag, mentre la Consigliera Federale Doris Leuthard ha detto che “se non ci saranno problemi nell’iter legislativo, il 6-7 maggio prossimo Lugano potrebbe ospitare una gara di Formula E”.

Ricordiamo che in Svizzera le competizioni automobilistiche sono vietate dopo l’incidente di Pierre Levegh nelle 24 Ore di Le Mans del 1955 che causò oltre 80 morti tra il pubblico nelle tribune.

Se la modifica di questa legge passerà in modo positivo, la Formula E diventerà anche protagonista della storia della legislazione Svizzera.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.