La produzione in serie di celle a combustibile è iniziata da Blue World Technologies

La produzione in serie di celle a combustibile è iniziata da Blue World Technologies

Blue World Technologies ha avviato la produzione in serie delle sue celle a combustibile a metanolo nello stabilimento di 8.500 m2 ad Aalborg, in Danimarca.

La fabbrica di celle a combustibile, che inizialmente ha una capacità produttiva annua di 250.000 singole celle a combustibile, si trova in un’area industriale presso il porto di Aalborg in Danimarca e la capacità produttiva corrisponde a una potenza totale di 15 megawatt, che dovrebbe essere ampliata a 50 megawatt nei prossimi anni. Nel tempo, la capacità produttiva può essere ampliata fino a 500 MW sul sito esistente. Le celle a combustibile dell’azienda saranno utilizzate principalmente per la produzione di energia stazionaria e nel settore marittimo e rappresentano un’alternativa rispettosa del clima ai tradizionali motori a combustione a base fossile.

La produzione in serie di celle a combustibile è iniziata da Blue World TechnologiesL’elevata efficienza elettrica dei sistemi di celle a combustibile consentirà un uso efficiente di e-combustibili, come il metanolo, che attraverso power-to-x può essere prodotto come combustibile rinnovabile garantendo un funzionamento a zero emissioni.

Quando Blue World Technologies è stata fondata nel 2018 ha avuto una forte determinazione a industrializzare le celle a combustibile a metanolo portando la tecnologia dalla produzione di laboratorio alla produzione su larga scala. Nel corso degli ultimi quattro anni, l’azienda ha sviluppato nuovi processi e attrezzature di produzione e ha istituito una fabbrica di celle a combustibile all’avanguardia che garantisce la produzione interna di tutti i componenti principali dello stack di celle a combustibile. Oltre alla produzione dei componenti principali delle celle a combustibile; membrana, elettrodo e piastre di separazione, lo stabilimento ospita l’assemblaggio del MEA (gruppo elettrodo membrana), stack di celle a combustibile e riformatore di metanolo, nonché l’assemblaggio di sistemi di celle a combustibile per la generazione di energia stazionaria.

Fonte: Blue World Technologies

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.