Nella puntata 35 di Electric Motor News, servizi di Tazzari EV, Opel Astra, Lotus Type 136, Citroën Ami, motore E7A e impressioni di guida della Volkswagen ID.3.
Di seguito tutti i servizi video…
La gamma quattro ruote Tazzari EV all’EICMA
Il costruttore Tazzari EV con sede a Imola, ha esposto all’EICMA 2023 in Fiera a Milano la sua gamma complete di veicoli a quattro ruote, composta dai quadricicli Minimax, Minimax Cargo, Tazzari 4 Buggy e Tazzari 4 Opensky.
La nuova Opel Astra è anche elettrica
Opel apre l’ennesimo, rivoluzionario capitolo lungo il suo viaggio per diventare un marchio completamente elettrico con l’arrivo della nuova Opel Astra Electric a zero emissioni locali che offre il massimo piacere di guida anche in viaggi a lungo raggio.
Nel servizio, il Responsabile della Comunicazione di Opel Italia, Stefano Virgilio, illustra i particolari della nuova vettura.
La tecnologica e-bike Lotus Type 136
Lotus presenta Type 136, un nuovo modello di bicicletta a pedalata assistita ad alte prestazioni dotata del motore per e-bike più leggero di HPS. Fatta a mano in Italia, il leggero telaio in fibra di carbonio e i componenti all’avanguardia fanno sì che la Type 136 pesi solo 9,8 chilogrammi. La batteria è mascherata da borraccia e staccabile dal telaio con la semplice pressione di un pulsante.
Citroën Ami, un “simpaticone” all’EICMA
Alessandro Musumeci, Direttore Marketing Citroen Italia, parla della presenza del quadriciclo elettrico Citroen Ami all’EICMA di Milano, illustrando le diverse iniziative intraprese con questo veicolo, non solo a livello di prodotto ma anche a livello sociale e della ricezione del mercato.
Prima parte dell’intervista con Marcelo Padin all’EICMA di Milano.
Quale sarà il future di Ami?
Ci sarà qualche altra versione di Ami? Diventerà un brand a se come è già successo con DS Automobiles? Vedremo un Ami automobile oltre questo quadriciclo? Le risposte a queste domande nelle parole di Alessandro Musumeci, Direttore Marketing Citroen Italia, nell’ultima parte dell’intervista con Marcelo Padin all’EICMA di Milano.
Citroën Ami, leader del segment di mercato in Italia
In occasione della presenza di Citroën Ami all’EICMA di Milano, Giovanni Falcone, Managing Director di Citroën Italia parla del posizionamento di questo veicolo sul mercato italiano, dove risulta leader del segmento quadriciclo.
Renault and Valeo for the E7A electric motor
Groupe Renault and Valeo combine their expertise to create E7A, the third generation of electric motors, more powerful, more compact and which do not use rare earths.
Renault e Valeo per il motore elettrico E7A
Il Gruppo Renault e Valeo uniscono le loro competenze per creare E7A, terza generazione di motori elettrici, più potenti, più compatti e che non utilizzano terre rare.
Video in lingua inglese.
Impressioni di guida della Volkswagen ID.3
La ID.3 è stata la prima auto elettrica della nuova era di Volkswagen e noi l’abbiamo guidata insieme a Lilia Marcucci. Visivamente il restyling dell’ID.3 ha semplificato le linee della vettura, a partire dal frontale dove sono stati tolti diversi elementi che appesantivano il design e sono stati aggiunge delle nervature nel cofano che le conferiscono una presenza più importante su strada. Il posteriore invece è rimasto pressoché invariato, ma si ricongiunge bene con la linea della vettura.
Servizio di Lilia Marcucci e Marcelo Padin.
Di seguito le anteprime fotografiche dei video…
Commenta per primo