Electric Motor News in TV, puntata 24 del 2021

Electric Motor News in TV, puntata 24 del 2021

Molto ricca la 24esima puntata televisiva del 2021 di Electric Motor News, con servizio che spaziano dai camion alle auto passando dalle moto e le biciclette elettriche.

Parliamo di strategia e suono degli EV del Gruppo Renault, il Volvo Concept Recharge, la Volkswagen ID.4 GTX e il lancio del camion elettrico Mercedes Benz eActros, la consegna di Peugeot e-208 alla Guardia di Finanza, il piano New Auto di Volkswagen, la collaborazione tra REE Automotive and JB Poindexter & Co; mentre per quanto riguarda le due ruote, servizio di MV Agusta e di Zero Motorcycles.

Di seguito tutti i servizi…

Strategia EV del Gruppo Renault

Accelerazione storica della strategia EV del Gruppo Renault con Renault eWays ElectroPop. Con CMF-EV e CMF-BEV, il Gruppo Renault capitalizza i suoi 10 anni di esperienza nella realizzazione di piattaforme EV dedicate insieme alla sua piattaforma CMF-B altamente efficiente.

Renault and the sound of electric vehicles

Laurent Worms, the Audio Strategy Manager at Renault Group, tells us about the process for creating what is known as a VSP (Vehicle Sound for Pedestrians). And to explore the voices of the electric vehicles of the future, a visit to Renault Group’s long-time partner, Ircam (Institute for Research and Coordination in Acoustics/Music), is a must!

In italiano – Renault e il sound dei veicoli elettrici

Laurent Worms, Audio Strategy Manager del Gruppo Renault, ci racconta il processo di creazione del cosiddetto VSP (Vehicle Sound for Pedestrians). E per esplorare le voci dei veicoli elettrici del futuro, una visita al partner di lunga data del Gruppo Renault, Ircam ( Istituto di Ricerca e Coordinamento in Acustica/Musica), è un must!

Volvo Concept Recharge

Volvo Concept Recharge può considerarsi come il manifesto della prossima generazione di Volvo completamente elettriche. Per Volvo Cars, l’elettrificazione è molto di più di un semplice cambiamento nei sistemi di propulsione, e nella filosofia Volvo ispirata dal mantra “meno, ma meglio” viene eliminata la complessità del motore a combustione interna per sviluppare le proporzioni dell’auto in modo da aumentare lo spazio interno migliorando al contempo l’efficienza aerodinamica.

Volkswagen ID.4 GTX al top della gamma elettrica

Con la nuova denominazione GTX che indica la sportività in casa Volkswagen, debutta la Nuova Volkswagen ID4 GTX, il modello top della gamma ID.4. I suoi due motori elettrici, montati rispettivamente sull’asse posteriore e su quello anteriore, sviluppano insieme una potenza massima pari a 220 kW e sono in grado di funzionare in sinergia creando una trazione integrale. Questa tecnologia offre un’elevata stabilità di guida e grandi riserve di potenza e debutterà sui mercati europei nell’estate 2021.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Mercedes Benz eActros electric truck launched

Johannes Benz, Mercedes Benz Product Marketing, as a part of the eActros launch team speaks about the integrated solution for customers, that not just buy an electric truck but a new way of mobiliity.

In italiano – Lancio del camion elettrico Mercedes Benz eActros

Johannes Benz, Mercedes Benz Product Marketing, come parte del team di lancio di eActros parla della soluzione integrata per i clienti, che non solo acquistano un camion elettrico, ma un nuovo modo di mobilità.

Video in lingua inglese.

About thermal management and capacity of the Mercedes Benz eActros

Christian Oesterle, software and functions developer Daimler Truck and Buses speaks about thermal management of the new Mercedes Benz eActros; while Franziska Keller as tester engineer of Daimler Trucks and Buses speaks about different capacity of the models with 2 or 3 axles, showing the places where has been installed the different electrical components of the truck.

In italiano – Informazioni sulla gestione termica e sulla capacità del Mercedes Benz eActros

Christian Oesterle, sviluppatore di software e funzioni Daimler Truck and Buses, parla della gestione termica del nuovo Mercedes Benz eActros; mentre Franziska Keller come ingegnere collaudatore di Daimler Trucks and Buses parla delle diverse capacità dei modelli a 2 o 3 assi, mostrando i luoghi dove sono stati installati i diversi componenti elettrici del camion.

Servizio in lingua inglese.

Electricity… very serious thing

Kevin Dausch, the specialist trainer for high voltage training courses at Wörth am Rhein, told that courses are basically structured on base of three pillars. Martin Abele is the responsabile for the start-up qualification team and advanced training projects at Daimler Trucks Germany and he has ensuring to have the right concepts that they need in a way to meet the future legal technical requirements. He works not only the the field of electric trucks, but also in other electric and hydrogen powertrains.

In italiano – Elettricità… cosa molto seria

Kevin Dausch, il formatore specializzato per i corsi di formazione ad alta tensione a Wörth am Rhein, ha detto che i corsi sono fondamentalmente strutturati sulla base di tre pilastri. Martin Abele è il responsabile del team di qualificazione all’avviamento e dei progetti di formazione avanzata presso Daimler Trucks Germania e si assicura di avere i concetti giusti di cui hanno bisogno in modo da soddisfare i futuri requisiti tecnici legali. Lavora non solo nel campo dei camion elettrici, ma anche in altri propulsori elettrici e a idrogeno.

Preparing the production of electric truck Mercedes Benz eActros

Patrick Kühn is the foreman of production for the eActros at the Mercedes Benz Plant in Wörth am Rhein and together with his team, he prepares the serial production of the new electric truck. In the video he speaks about his job of coordination and meeting with the employees for the production, with special attention about electric and electronics components.

In italiano – Preparare la produzione del camion elettrico Mercedes Benz eActros

Patrick Kühn è il caposquadra di produzione dell’eActros presso lo stabilimento Mercedes Benz di Wörth am Rhein e insieme al suo team prepara la produzione in serie del nuovo camion elettrico. Nel video parla del suo lavoro di coordinamento e incontro con gli addetti alla produzione, con particolare attenzione ai componenti elettrici ed elettronici.

Consegnata la flotta di Peugeot e-208 alla Guardia di Finanza

Nel Comando Generale del Corpo della Guardia di Finanza è avvenuta la cerimonia di consegna della flotta di 30 Peugeot e-208, con la presenza delle più alte cariche istituzionali. Le auto, tutte in livrea d’ordinanza, sono state fornite con contratto di noleggio tramite la società Leasys (brand del Gruppo Stellantis) e saranno destinate a diverse città del Paese.

Nel video, la parola di Salvatore Internullo, Direttore Generale Peugeot Italia.

Volkswagen Group’s New Auto business transformation plan unveiled

New Auto is the name of the business transformation plan presented by the Volkswagen Group, to become a software-driven mobility company. CEO Herbert Diess spoke during the presentation of New Auto, the Group’s strategy up to 2030.

In italiano – Presentato il piano New Auto di trasformazione aziendale di Volkswagen Group

Si chiama New Auto il piano di trasformazione aziendale presentato dal Gruppo Volkswagen, per diventare un’azienda di mobilità software-driven. La parola del CEO Herbert Diess durante la presentazione di New Auto, la strategia del Gruppo fino al 2030.

Video in lingua inglese.

Collaboration between REE Automotive and JB Poindexter & Co.

REE plans to commission a US Integration center in Q4 2021 for the integration of REEcorners. REEcorner technology packs critical vehicle components such as the motor, steering, braking, suspension, powertrain, and control into a single compact module positioned between the wheel and the chassis. In the video speaks Ohad Stauber, VP research and development REE Automotive and Ran Denkel, Director Vehicle Architecture REE Automotive about the innovative platform.

In italiano – Collaborazione tra REE Automotive e JB Poindexter & Co.

REE prevede di commissionare un centro di integrazione statunitense nel quarto trimestre del 2021 per l’integrazione di REEcorners. La tecnologia REEcorner racchiude componenti critici del veicolo come motore, sterzo, freni, sospensioni, gruppo propulsore e controllo in un unico modulo compatto posizionato tra la ruota e il telaio. Nel video parlano riguardo la piattaforma interattiva Ohad Stauber, VP ricerca e sviluppo REE Automotive e Ran Denkel, Director Vehicle Architecture REE Automotive.

Accordo REE Automotive e JB Poindexter & Co Business Unit

E’ stato siglato un accordo di collaborazione per veicoli commerciali elettrici tra REE Automotive e l’azienda inglese JB Poindexter & Co Business Unit per sviluppare veicoli elettrici commerciali “Powered by REE’ con eventuale produzione americana su vasta scala. REE prevede di commissionare un centro di integrazione statunitense nel quarto trimestre del 2021 per l’integrazione di REEcorners

MV Agusta va in bici… elettrica

MV Agusta Motor S.p.A. ha annunciato il suo ingresso sul mercato della mobilità elettrica con una gamma di veicoli elettrici leggeri. Le bici elettriche saranno le prime ad essere introdotte sul mercato, seguite “a ruota” dai monopattini. I primi due modelli in gamma bici saranno la RR e la RC, entrambi dotati del silenzioso motore Mahle da 250W con velocità assistita massima di 25km/h, di una batteria Panasonic 250W che garantirà un’autonomia di 75km con una singola carica, e di componenti di alta gamma come i pneumatici Pirelli, i due freni a disco Magura e la cinghia di trasmissione Gates in carbonio.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Unveiled the new Zero FXE, light, agile, connected and powerful

The Zero FXE has been unveiled, the latest futuristic electric motorcycle from Zero Motorcycles, a leader in the constantly evolving category of electric motorcycles. The cutting-edge design of the Zero FXE comes from years of research and development and has materialized in the futuristic vision of Huge Design. A breathtaking aesthetic, however, animated by leading technological solutions and Zero Motorcycles engines.

In italiano – Presentata la nuova Zero FXE, leggera, agile, connessa e potente

E’ stata presentata la Zero FXE, l’ultima moto elettrica avveniristica di Zero Motorcycles, azienda leader della categoria in continua evoluzione delle moto elettriche. Il design all’avanguardia della Zero FXE deriva da anni di ricerca e sviluppo e si concretizzata nella visione avveniristica di Huge Design. Un’estetica mozzafiato animata però da soluzioni tecnologiche di primo piano e dai propulsori Zero Motorcycles.

Video in lingua inglese.

Presentata la nuova Zero FXE, leggera, agile, connessa e potente

E’ stata presentata la Zero FXE, l’ultima moto elettrica avveniristica di Zero Motorcycles, azienda leader della categoria in continua evoluzione delle moto elettriche. Zero ha deciso di fare un ulteriore passo avanti per sottolineare la leadership nel settore, facendo squadra con Bill Webb, designer di Huge Design – pluri-premiato studio di progettazione di San Francisco – con l’obiettivo di dare a tutta l’industria dell’e-mobility una spinta in avanti verso il futuro. Il design all’avanguardia della Zero FXE deriva da anni di ricerca e sviluppo e si concretizzata nella visione avveniristica di Huge Design. Un’estetica mozzafiato animata però da soluzioni tecnologiche di primo piano e dai propulsori Zero Motorcycles.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.