I servizi video di Electric Motor News dell’inverno 2022

I servizi video di Electric Motor News dell’inverno 2022

Nonostante le puntate televisive di Electric Motor News inizino a febbraio, ci sono stati diversi video pubblicati che noi vi proponiamo in questo servizio.

Long range and efficiency with Mercedes Vision EQXX concept

Mercedes-Benz is setting new standards for electric range and efficiency with the Vision EQXX. The prototype demonstrates just how efficient, sustainable and luxurious electromobility can be. This champion of efficiency has a range of more than 1,000 kilometres on a single battery charge, which equates to consumption of less than 10 kWh of energy per 100 kilometres.

In italiano – Lunga autonomia ed efficienza con il concept Mercedes Vision EQXX

Mercedes-Benz stabilisce nuovi standard per l’autonomia e l’efficienza elettrica con Vision EQXX. Il prototipo dimostra quanto possa essere efficiente, sostenibile e lussuosa l’elettromobilità. Questo campione di efficienza ha un’autonomia di oltre 1.000 chilometri con una singola carica della batteria, il che equivale a un consumo inferiore a 10 kWh di energia per 100 chilometri.

Servizio in lingua inglese.

Mercedes Vision EQXX and the world-leading efficiency

New, sustainable mobility is not measured in horsepower, km/h or seconds. The mobility of the future will be measured in efficiency and in the Mercedes Benz Vision EQXX, with its energy efficiency of 95%, the 95% of the energy stored in the battery reaches the wheels. A dedicated team of Mercedes-Benz engineers worked with the motor-racing specialists from High Performance Powertrains (HPP) and Mercedes-Benz Grand Prix (MGP) to develop a highly efficient and compact electric powertrain and a lightweight battery housing. They have spent many years working to reduce mechanical friction to a minimum so that the power reaches the racetrack with as little loss as possible.

In italiano – Mercedes Vision EQXX e l’efficienza leader

La nuova mobilità sostenibile non si misura in cavalli, km/h o secondi. La mobilità del futuro si misurerà in efficienza e nella Mercedes Benz Vision EQXX, con la sua efficienza energetica del 95%, proprio il 95% dell’energia immagazzinata nella batteria raggiunge le ruote. Un team dedicato di ingegneri Mercedes-Benz ha lavorato con gli specialisti delle corse High Performance Powertrains (HPP) e Mercedes-Benz Grand Prix (MGP) per sviluppare un propulsore elettrico altamente efficiente e compatto e un alloggiamento leggero della batteria. Hanno trascorso molti anni lavorando per ridurre al minimo l’attrito meccanico in modo che la potenza raggiunga la pista con la minor perdita possibile.

Servizio in lingua inglese.

Mercedes Benz EQXX speaks with the driver

The new concept Mercedes Benz Vision EQXX can be able to speaks with the driver, to ask him where he would like to go but not only, because the car can also reserve some tickets to the concert or to show a lot of other things and to keep the complete control of the vehicle as well.

In italiano – Mercedes Benz EQXX parla col conducente

Il nuovo concept Mercedes Benz Vision EQXX è in grado di parlare con il conducente, di chiedergli dove vorrebbe andare ma non solo, perché l’auto può anche prenotare dei biglietti per il concerto oppure mostrare tante altre cose oltre ovviamente a mantenere il completo controllo del veicolo.

Servizio in lingua inglese.

Massima autonomia ed efficienza nella Mercedes Vision EQXX

La Mercedes Benz Vision EQXX è il risultato del lavoro della casa della Stella per incrementare l’autonomia e l’efficienza delle auto elettriche. Entrambe sono i parametri più importanti per coloro interessati a passare alla trazione elettrica e Mercedes Benz è determinata a fare da apripista. Mercedes Benz Vision EQXX è il risultato del obiettivo prefissato, quello di abbattere le barriere tecnologiche elevando l’efficienza energetica a nuovi livelli e dimostrando quanta efficienza è possibile ottenere attraverso il ripensamento dei fondamenti da zero.

Presented the BMW IconicSounds Electric acoustic system

BMW presented the BMW IconicSounds Electric acoustic system, born from the collaboration with the composer Hans Zimmer, winner of Grammy and Academy Award. The new sounds reflect the performance specifications of the vehicle’s propulsion system and the qualities of an electrified BMW in a completely new and authentic way.

In italiano – Presentato il sistema acustico BMW IconicSounds Electric

BMW ha presentato il sistema acustico BMW IconicSounds Electric, nato dalla collaborazione con il compositore Hans Zimmer, vincitore di Grammy e dell’Academy Award. I nuovi suoni riflettono le specifiche prestazionali del sistema di propulsione del veicolo e le qualità di una BMW elettrificata in modo completamente nuovo e autentico.

Servizio in lingua inglese.

The BMW like a chameleon

Stella Clarke, Project Lead BMW iX Flow featuring E Ink and Dirk Müller-Stolz Head of BMW i Exterior Design, explain the technology of BMW iX Flow with E Ink, the first car in the world that like a chameleon can change external colours just pushing a botton.

In italiano – La BMW come un camaleonte

Stella Clarke, Project Lead BMW iX Flow con E Ink e Dirk Müller-Stolz Head of BMW i Exterior Design, spiegano la tecnologia della BMW iX Flow con E Ink, la prima auto al mondo che come un camaleonte può cambiare i colori esterni semplicemente spingendo un bottone.

Il meglio di Opel nel 2021

Il 2021 di Opel è iniziato con il nuovo Crossland, poi la seconda generazione di Mokka e Grandland, finendo con Astra e Vivaro-e Hydrogen.

Gli highlights del 2021 di Peugeot

Il roadshow Peugeot Electric Experience è stato ideato dalla Casa del Leone ed ha attraversato quest’estate la Penisola da Milano a Bari in un percorso di oltre 3.000 chilometri per raccontare al grande pubblico la grande opportunità rappresentata dalla transizione energetica resa possibile dai nuovi modelli Peugeot. Peugeot ha anche svelato in anteprima mondiale a Monza la nuova Peugeot 9X8 destinata al campionato mondiale endurance, hypercar ibrida concepita e realizzata da Peugeot Sport e dal centro stile della Casa che segna il ritorno del Leone nel campo dove ha scritto importanti capitoli della sua storia agonistica.

Citroën e il 2021 elettrificato

Nel 2021 spicca The Urban Collëctif, il progetto nato dall’unione tra Citroën, Accor e JCDecaux e che rappresenta la visione della mobilità urbana del futuro. Citroën ha lanciato la sua offensiva di elettrificazione e ora offre un’ampia scelta di soluzioni di mobilità, tra cui SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In, Nuova Citroën ë-C4 100% Elettrica, AMI – 100% ëlectric, My Ami Cargo e ‘elettrificazione di tutti i Veicoli Commerciali Citroën.

Highlights DS Automobiles del 2021

Sin dal suo lancio DS Automobiles ha messo l’elettrificazione al centro della sua filosofia progettuale e produttiva, leader in Europa per le più basse emissioni inquinanti della gamma. DS Automobiles è stato il primo brand premium a essersi impegnato nel Campionato Mondiale delle monoposto elettriche di Formula E, a partire dal 2015 confermando che prolungherà la sua partecipazione fino al 2026.

Nissan inizia i test di verifica sistema energetico di Fukushima

Nissan sostiene la politica di Namie, nella prefettura di Fukushima, di produrre energia per uso locale e diventare carbon neutral e presto inizieranno i test di verifica del sistema di gestione dell’energia.

BMW iX Flow. The car that can change the colour

Stella Clarke, Project Lead BMW iX Flow featuring E Ink, speaks about the project that allow a completely new personalisation possibilities opened up by digital technology. The BMW iX Flow featuring E Ink is the first car in the world whose exterior colour can be changed at the touch of a button.

In italiano – BMW iX Flow. L’auto che può cambiare colore

Stella Clarke, Project Lead BMW iX Flow con E Ink, parla del progetto che consente la possibilità di personalizzazione completamente nuove aperte dalla tecnologia digitale. La BMW iX Flow con E Ink è la prima vettura al mondo il cui colore esterno può essere cambiato premendo un pulsante.

Servizio in lingua inglese.

Technical details of BMW iX Flow

Stella Clarke, Project Lead BMW iX Flow featuring E Ink and Dirk Müller-Stolz, Head of BMW i Exterior Design with the BMW iX Flow featuring E Ink, speaks about the project that beginning near 4 years ago and they show the details of desing and the tecnological features that allow the car to change colours.

In Italiano – Dettagli tecnici della BMW iX Flow

Stella Clarke, Project Lead BMW iX Flow con E Ink e Dirk Müller-Stolz, Head of BMW i Exterior, parlano del progetto iniziato quasi 4 anni fa e mostrano i dettagli del design e le caratteristiche tecnologiche che consentono all’auto di cambiare colore.

Servizio in lingua inglese.

Di seguito le anteprime fotografiche…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.