Electric Motor News in TV puntata 15 del 2013

Il contenuto della puntata n° 15 dell’anno 2013 di Electric Motor News, primo programma televisivo italiano esclusivamente dedicato ai veicoli ecologici.

Tentativo di record della Venturi Jamais Content

Come parte delle iniziative “Venturi Global Challenges”, Venturi Automobiles lancia, in collaborazione con l’Ohio State University, un nuovo programma di record mondiale con un veicolo elettrico.

Con 3.000 cavalli, la terza generazione  della “Venturi Jamais Contente” sarà la più potente auto elettrica mai costruita.

Roger Schroer, collaudatore presso il Centro di Ricerca Trasporti (Ohio) e attuale detentore del record del mondo FIA (che ha ottenuto nel 2010 a bordo della VENTURI VBB-2.5 – raggiungendo una velocità massima di 495 kmh, ha in programma di raggiungere i 600 kmh nel 2013, per dopo puntare ad arrivare a 700 kmh nel 2014 prima di puntare a raggiungere limiti ancora più elevati nel 2015.

Voce di Marco Cereda

httpv://www.youtube.com/watch?v=Z_nLRbhCJYg

Volvo V60 Hybrid Plug-in

Continua inarrestabile il successo della prima vettura diesel ibrida ricaricabile al mondo, Volvo V60 Diesel Plug-In Hybrid. Volvo Car Group si accinge a incrementare la produzione del 90% per riuscire a soddisfare l’aumento delle richieste.

Il forte incremento della domanda, soprattutto in Olanda, Belgio e Italia, implica che la produzione di ibride plug-in presso lo stabilimento Volvo di Torslanda, in Svezia, verrà aumentata a tempo indeterminato passando da 150 a 282 unità alla settimana. Complessivamente, Volvo produrrà 7.600 ibride plug-in nel 2013, mentre l’obiettivo di produzione per il 2014 è di 10.000 vetture.

httpv://www.youtube.com/watch?v=t0VP6VIUSsc

Kart elettrici a Vierzon, Francia

Le giornate da giovedi 23 Maggio fino a sabato 25 maggio sono state importanti per il settore dei go kart elettrici in Francia.

L’Associazione E-Kart riunisce studenti provenienti da scuole superiori, università e scuole di ingegneria che hanno lavorato ai go-kart elettrici come parte dei loro studi.

Per l’ottavo anno consecutivo, ha organizzato un evento sulla propulsione elettrica per evidenziare il lavoro degli studenti in diversi momenti dell’incontro.

Una pista di 300 metri è stata costruita nella fiera parcheggio di Vierzon per ospitare più di 40 kart e 180 studenti che hanno dimostrato le prestazioni della propria macchina durante le varie manifestazioni: corsa di 50m, resistenza, giro più veloce, 2 e 4 ore di endurance ed altre forme di competizione.

Voce di Marco Cereda

httpv://www.youtube.com/watch?v=degYh9ZIUwQ

Prova BMW Active Hybrid 3

Il know-how acquisito da BMW negli anni passati ha permesso di affinare gli studi e di proporre una serie di vetture ibride in regolare produzione; serie di prodotti che viene contraddistinta come Active Hybrid.

Insieme alla nostra collaboratrice Lilia Marcucci abbiamo provato la BMW Active Hybrid 3 nelle strade delle Provincie di Bergamo, Lecco, Milano e Monza –Brianza ci ha offerto grandi soddisfazioni per la qualità del prodotto, la silenziosità di marcia, il confort e il consumo ridotto … oltre ovviamente alle contenute emissioni di CO2 che si attestano sui 139 g/km

Nel servizio, le impressioni di guida di questa vettura ibrida della casa di Monaco di Baviera.

httpv://www.youtube.com/watch?v=DSiNq6L8aGc

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.