Honda Urban EV Concept è “The Best Concept Car”

Honda Urban EV Concept Design Award
Urban EV Concept

Un gruppo internazionale di esperti automobilistici ha nominato Honda Urban EV Concept come “The Best Concept Car” nel celebre riconoscimento del 2018 Car Design Award, presentato come parte del Motor Show di Torino.

Honda Urban EV Concept Design Award
Urban EV Concept

Organizzato dalla rivista Auto & Design, i finalisti e i vincitori del Car Design Award sono selezionati e giudicati da una giuria composta da 12 giornalisti del settore automobilistico delle più prestigiose pubblicazioni del mondo.

L’Honda Urban EV Concept è stato nominato finalista nell’aprile di quest’anno e successivamente è stato scelto come vincitore assoluto della concept car contro altri nove modelli di veicoli. Il riconoscimento globale nel Car Design Award segue il successo del concetto di Urban EV in occasione del suo concetto di 2018 di rivista dell’Automobile a gennaio.

Honda ha rivelato l’Urban EV Concept al Salone di Francoforte 2017. Il design definisce la direzione della prima auto elettrica Honda per l’Europa, che sarà introdotta alla fine del 2019, con un aspetto semplice e sofisticato che contrasta con la tecnologia avanzata che alimenta la vettura.

Le sue proporzioni basse e larghe presentano una posizione sportiva, mentre lo stile contemporaneo incorpora pilastri anteriori sottili e un ampio parabrezza che sembra spazzare l’intera parte anteriore della cabina. L’entrata e l’uscita dal veicolo avviene tramite le portiere tipo autobus con cerniere posteriori. Nella parte anteriore di Urban EV Concept, è possibile visualizzare i messaggi interattivi multilingue tra i fari, inclusi i saluti, i consigli per gli altri conducenti in viaggio o gli aggiornamenti dello stato di ricarica.

Honda Urban EV Concept Design Award
Honda Urban EV Concept – Design Story

Anche gli interni sono invitanti, con materiali naturali e una cabina a pianta aperta con sedili anteriori e posteriori. Il tessuto grigio naturale e gli accenti in legno creano l’atmosfera rilassata di un’area lounge, mentre un cruscotto “galleggiante” high-tech incorpora uno schermo avvolgente che corre dietro la console e si estende fino alle porte.

L’Honda Urban EV Concept è un pezzo di design meravigliosamente giudicato che conferisce un senso di personalità molto necessario allo spazio EV – conclude la dichiarazione congiunta della giuria del Car Design Award. La sua intelligente combinazione di estetica retrò e futuristica gli conferisce un’innegabile desiderabilità a cui pochi possono competere.

L’Urban EV Concept di Honda sarà la prima auto elettrica pura ad entrare in produzione in serie con la strategia del marchio “Electric Vision” in Europa. Questa strategia include lo sviluppo di una Honda Urban EV Concept Design Awardpiattaforma dedicata di veicoli elettrici, dotata della tecnologia powertrain Honda completamente elettrica.

Il nostro Urban EV Concept è la vera rappresentazione dell’idea di design” We make it simple “, che mira a rendere le auto più vicine ai cuori delle persone – ha dichiarato Makoto Iwaki, direttore creativo esecutivo Honda R & D. Esprimo la massima gratitudine da parte del nostro intero team di progettisti Honda alla giuria che ha valutato la nostra proposta unica, che è in contrasto con i recenti design delle auto. La macchina di produzione basata su questo modello concettuale è attualmente in fase di realizzazione, che sarà di facile accesso, divertente da guidare e renderà la vita di tutti i giorni più appagante e gioiosa.

Nel 2018, il Car Design Award celebra il suo terzo anno in un formato rinnovato. Originariamente era in circolazione tra il 1984 e il 1997, e – opportunamente – Honda fu il primo vincitore con il suo design per la Civic di terza generazione.

Le ordinazioni per il modello di produzione dell’Honda Urban EV Concept verranno aperti all’inizio del 2019 e le prime consegne europee inizieranno verso la fine di quell’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.