I britannici mettono le auto elettriche in pole position

Logo Total EV

Fonte: Total EV

Londra, Gran Bretagna. 14 settembre 2017. Più della metà degli automobilisti britannici prevede che la loro vettura principale sarà elettrica entro i prossimi cinque anni, secondo un importante sondaggio.

Il sondaggio che ha coinvolto oltre mille proprietari di automobili è stato condotto per segnare il lancio di Total EV – il sito internet per tutte le cose riguardanti gli EV e gli ibridi.

E i risultati evidenziano l’incredibile ritmo in cui gli inglesi vengono richiamati dai vantaggi dell’automobilismo elettrico.

L’indagine ha rivelato:

  • Il 51% degli automobilisti britannici prevede di acquistare un’auto elettrica entro cinque anni
  • Il cambiamento è guidato dagli uomini, con il 60% dei conducenti maschi che prevedono di guidare un EV entro cinque anni rispetto al 42% delle donne
  • Il 45% degli automobilisti cita un aumento dei prezzi del carburante come motivo del cambiamento, mentre solo il 36% è guidato da preoccupazioni ambientali
  • L’Irlanda del Nord, dove le infrastrutture di ricarica sono più sviluppate, hanno la proporzione più elevata pronta per passare all’elettricità (77%)

Tuttavia, l’indagine ha anche mostrato che ci sono ancora barriere alla proprietà delle auto elettriche e che il governo e l’industria automobilistica hanno del lavoro da fare per convincere ogni automobilista. I problemi citati includono il costo dei veicoli (27%), la mancanza di infrastrutture di ricarica (22%), l’autonomia (20%) e la mancanza di conoscenza (21%).

L’uomo d’affari Daniel Green, fondatore di Total EV, ha dichiarato:

“Il mondo si sta allontanando dalla benzina e dal diesel verso le vetture elettriche. Il pubblico le vuole, il governo le vuole, e l’ambiente ne ha bisogno. Ma dove sono i produttori e come e quando i conducenti dovrebbero essere coinvolti? Ci sono offerte confuse, sconcertanti opzioni di ricarica e un’ansia genuina intorno all’autonomia, fino al deprezzamento per decider quando saltare all’elettrico.

“Totale EV è fatto per la gente con la mente aperta che può andare a trovare risposte e esprimere le proprie opinioni”.

Ha aggiunto: “Questo sondaggio conferma quello che già sospettavamo, ovvero che la Gran Bretagna si è svegliata ai vantaggi della guida elettrica. L’industria deve svegliarsi velocemente.

“Ci sono già 110mila auto plug-in in tutto il paese ma, quando le tecnologie e le infrastrutture miglioreranno nei prossimi anni e più produttori entrano nel mercato offrendo più scelta ai consumatori, ci aspettiamo di vedere una trasformazione nel numero di veicoli su strade della Gran Bretagna.

“Questa è la cosa più grande che accada all’automobile dall’epoca di Henry Ford”.

James Baggott, editore di Total EV, ha aggiunto:

“Ci sono enormi vantaggi di possedere un EV e con ogni nuovo modello che appare sulle nostre strade cresce l’interesse. Con tanti produttori che lanciano modelli elettrici, le cose stanno diventando più competitive e i prezzi stanno scendendo.

“Questo è un ottimo momento per gli automobilisti di iniziare a pensare ad acquistare un’auto elettrica e Total EV aiuterà a guidare la loro decisione”.

Per ulteriori informazioni su questo sondaggio e sui veicoli elettrici, visitare il sito www.totalEV.com.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.