Electric Motor News in TV puntata 18 del 2017

Interviste di Electric Motor News TV

Ecco il contenuto della puntata televisiva n° 18 dell’anno 2017 di Electric Motor News

Audi a gas con le vetture G-Tron

La visione strategica di Audi non riguarda solo i classici motori TFSI e TDI, ma si focalizza sempre più sui sistemi di trazione alternativa. L’attenzione è rivolta soprattutto sui modelli g-tron, che vengono alimentati a gas metano o gas naturale compresso e consentono una mobilità pressoché neutra sul fronte delle emissioni di CO2 in virtù dell’Audi e-gas ottenuto in modo sintetico. Ora Audi amplia progressivamente la gamma dei suoi modelli g-tron.
Ad A3 Sportback g-tron si aggiungeranno, dopo l’estate 2017 l’Audi A4 Avant g-tron e A5 Sportback g-tron. Se i modelli vengono alimentati con l’Audi e-gas, un carburante particolarmente rispettoso dal punto di vista ambientale, questo compensa esattamente la stessa quantità di CO2 emessa dall’auto.
Servizio con la voce di Marco Cereda

Seat punta a ridurre l’impatto ambientale

Seat punta, entro il 2025, a dimezzare il proprio impatto ambientale rispetto ai dati di consumo ed emissioni del 2010. Già alla fine del 2016, l’azienda ha segnato un miglioramento dei cinque principali indicatori medio ambientali del 33,6% (consumo di acqua, consumo di energia, generazioni rifiuti, generazioni composti volatili e generazione CO2). Con questi dati Seat ha vinto la sfida di migliorare il proprio impatto ambientale del 25% entro il 2018, esattamente due anni prima di quanto previsto nel programma.

L’aeroporto di Heathrow aggiunge altre 17 Leaf

Heathrow, l’aeroporto più grande e più trafficato della Gran Bretagna, si è rivolto a Nissan Leaf come parte dei suoi piani per ispirare una nuova cultura dell’utilizzo delle automobili elettriche nel suo vasto sito. L’aeroporto ha inizialmente aggiunto 17 LEAF interamente elettriche alla sua flotta, mentre 12 sono gestite da squadre di servizi aeroportuali tra cui la sicurezza ed i bagagli e altri cinque vengono utilizzate come autocarri.
Servizio con la voce di Aurora Bovone

Nuova fabbrica batterie a Kamenz, in Germania

Con la fondazione di una delle più grandi e moderne fabbriche di batterie, Daimler AG sta fissando nuovi standard nell’industria automobilistica internazionale, portando così il prossimo passo strategico nella sua offensiva elettrica. Alla filiale interamente controllata Accumotive di Kamenz, la seconda fabbrica di batterie agli ioni di litio è costruita con un investimento di circa 500 milioni di euro.
Ospiti di onore alla cerimonia sono stati il cancelliere federale Angela Merkel e Stanislaw Tillich (Presidente della Sassonia), che insieme a Dieter Zetsche (presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e capo Mercedes-Benz Cars), Markus (membro Del comitato divisione Mercedes-Benz Cars, della catena produttiva e della fornitura), Frank Deiss (direttore del gruppo Powertrain Production e Site Manager Mercedes-Benz Plant Untertürkheim) e Frank Blome, Amministratore Delegato Deutsche Accumotive che hanno presso la batteria di un veicolo come pietra di fondazione.
Servizio con la voce di Marco Cereda

Techrules porta REN al Concorso Villa d’Este

Techrules, azienda specializzata nella ricerca e sviluppo in ambito automotive con base in Cina, esporrà la sua prima supercar elettrica destinata alla produzione di serie al prestigioso Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. Caratterizzata da un design d’ispirazione aerospaziale, Ren offre potenza e prestazioni senza paragoni tra le supercar grazie all’innovativa tecnologia di powertrain ibrido con generatore a turbina TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle).

BMW Motorrad Concept Link a Villa d’Este

Al Concorso d’Eleganza Villa d’E/ste 2017, il BMW Group presenta la sua visione della mobilità urbana a zero emissioni su due ruote: BMW Motorrad Concept Link. Inspirato a BMW Motorrad Vision Next 100, lo studio di design abbina la connettività digitale alle esigenze della mobilità urbana su due ruote, e percorre nuovi sentieri, muovendosi oltre le convenzioni tradizionali, sia per quanto riguarda il design sia per la tecnologia.
Servizio con la voce di Marco Cereda.
Fine della puntata n° 18 dell’anno 2017 di Electric Motor News.