Renault al convegno “Auto elettriche e Car Sharing”

Renault al convegno “Auto elettriche e Car Sharing”

21 set, 2011

Renault al convegno “” dai “distretti” della mobilità elettrica alla diffusione su larga scala

Fonte: Renault Italia 

, Italia. 20 settembre 2011. Al Convegno “Auto elettriche e Car Sharing”, svoltosi oggi a e promosso dal Comune lombardo, Renault ha presentato la propria visione delle prospettive della mobilità elettrica in Italia, in vista dell’imminente lancio sul mercato della sua gamma di veicoli 100% elettrici, costituita dalla furgonetta commerciale Kangoo Z.E., la berlina familiare Fluence Z.E., il veicolo urbano Twizy e la berlina compatta Zoe.

Si tratta dell’unica gamma a zero emissioni di un costruttore automobilistico completa e in grado di incontrare le diverse esigenze della mobilità urbana, sia privata che professionale. Una risposta efficace anche per favorire l’affermazione di quelle forme alternative di mobilità come il car-sharing e il van-sharing, che nei veicoli 100% elettrici possono trovare lo strumento ideale di diffusione nei centri urbani, sempre più bisognosi di contenere le emissioni generate dai trasporti.

“Sarebbe tuttavia riduttivo – ha commentato nel suo intervento , Direttore Comunicazione e Public Affairs di Renault Italia – pensare che i veicoli elettrici possano essere adatti esclusivamente ad una mobilità urbana. Basti osservare come alcuni dei comuni più all’avanguardia in Italia in questo ambito (in Lombardia e nell’Emilia-Romagna) con i propri programmi di infrastrutture di ricarica stanno dando vita a dei veri e propri distretti, che per la ravvicinata vicinanza consentiranno l’utilizzo dei veicoli elettrici anche in ambito extra-urbano.

Mi riferisco all’asse della mobilità elettrica che si sta rapidamente definendo da Brescia a Rimini, passando per Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna ed Imola, tutti Comuni che stanno installando delle reti di ricarica e che presentano tra di loro una distanza decisamente percorribile per i livelli attuali di autonomia dei veicoli elettrici”.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: andrea baracco Auto elettriche e Car Sharing brescia

Lascia una risposta

 
Pinterest