Test NCAP dell’NHTSA: 5 stelle alla sicurezza di Nissan Leaf

Nissan LEAF è la prima auto totalmente elettrica a ottenere cinque stelle dalla National Highway Transportation Safety Administration

Fonte: Nissan Italia

Franklin, Tennessee. USA. 26 luglio 2011. Nissan LEAF, 100% elettrica, ha ottenuto cinque stelle nei test NCAP (New Car Assessment Program) effettuati dal dipartimento per la sicurezza statunitense NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration). Nissan LEAF è la prima auto totalmente elettrica a cui l’ente assegna il massimo punteggio per la sicurezza. A partire dai modelli 2011, l’NHTSA ha introdotto test e criteri più severi per l’attribuzione delle cinque stelle. Nissan LEAF è stata inoltre eletta “Top Safety Pick” dall’Insurance Institute for Highway Safety.

“Nissan LEAF è la prima vettura totalmente elettrica ad aggiudicarsi cinque stelle nella valutazione sulla sicurezza,” ha detto Brian Carolin, Senior Vice President Vendite e Marketing, Nissan North America, Inc. “LEAF non è soltanto l’auto più innovativa del pianeta, ma è anche la più sicura.”

La dotazione di sicurezza di serie di Nissan LEAF comprende il sistema AABS di Nissan (Advanced Air Bag System) con airbag anteriori a doppio stadio e sensori per il rilevamento dei livelli di impatto e dell’utilizzo delle cinture di sicurezza, airbag laterali montati nei sedili anteriori, airbag laterali a tendina inseriti nel padiglione per la protezione della testa dei passeggeri anteriori e posteriori, cinture di sicurezza ALR/ELR a tre punti (solo ELR sul sedile di guida) con pretensionatori e limitatori di carico, ancoraggio superiore per i seggiolini dei bambini, sistema di fissaggio LATCH (Lower Anchors and Tethers for Children) e portiere posteriori con serratura di sicurezza per i bambini. Di serie su tutti i modelli LEAF sono anche i sistemi VDC (Vehicle Dynamic Control) e TCS (Traction Control System).

Nissan Americas

Nelle Americhe, Nissan svolge attività di design e progettazione automobilistica, finanziamento a privati e aziende, vendite e marketing, distribuzione e produzione.  Nissan ha assunto un preciso impegno ambientale nell’ambito del programma Nissan Green Program ed è stata nominata ENERGY STAR ® Partner of the Year dalla U.S Environmental Protection Agency nel 2010 e 2011. Per ulteriori informazioni sulle attività di Nissan in Nord America, su Nissan LEAF e sulla mobilità a emissioni zero, visitare il sito www.nissanusa.com .

Nissan

Nissan Motor Co., Ltd., seconda casa automobilistica giapponese per volume, ha sede a Yokohama, Giappone, e fa parte dell’Alleanza Renault-Nissan. Con oltre 150.000 dipendenti in tutto il mondo, Nissan ha venduto oltre 4 milioni di veicoli nel 2010. Nel quadro dell’impegno volto a sviluppare prodotti emozionanti e innovativi per tutti, Nissan offre una gamma completa di veicoli ad alta efficienza energetica e basse emissioni a marchio Nissan e Infiniti.

Pioniere sul fronte della mobilità a emissioni zero, la casa automobilistica ha fatto la storia con il lancio della Nissan LEAF, la prima automobile completamente elettrica venduta su larga scala a prezzi accessibili e vincitrice di numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui l’edizione 2011 del prestigioso premio “European Car of the Year”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.