Concept Honda U3-X per la mobilità personale

Concept Honda U3-X per la mobilità personale

6 apr, 2012

, concept per la mobilità personale, in esposizione presso il museo  ‘Cité de l’Architecture et du Patrimione’ (Museo di Architettura e Patrimonio Nazionale)  di Parigi

Fonte: Honda Automobili Italia

Verona, Italia. 4 aprile 2012. Honda U3-X, concept per la mobilità personale, farà il suo debutto in Francia durante la mostra “, ”, che si terrà presso il museo Cité de l’Architecture et du Patrimoine (Museo di Architettura e Patrimonio Nazionale) dal 4 aprile al 26 agosto 2012.

U3-X è un esclusivo dispositivo progettato dal Centro Ricerca e Sviluppo Honda. Questo concept rappresenta una nuovissima forma di mobilità e un ulteriore passo avanti verso una perfetta fusione tra uomo e macchina.

Ispirandosi alla capacità di ASIMO di trovare un proprio punto di equilibrio, U3-X può stare in posizione verticale attraverso il controllo del proprio baricentro. Il sistema di trazione a ruota unica, , permette a U3-X di girare liberamente e senza difficoltà in tutte le direzioni; alla persona non resta che muovere la parte superiore del corpo per spostare il peso e quindi controllare la direzione di marcia.

Honda ha progettato U3-X perché sia utilizzato in maniera intuitiva in luoghi quali musei, aeroporti o centri commerciali.

U3-X all’esposizione “MUOVERSI”    

L’esposizione “MUOVERSI” mostrerà ai visitatori come i diversi luoghi della vita quotidiana sono stati progettati e strutturati, per consentire alle persone di muoversi agevolmente, utilizzando tutti i diversi mezzi di trasporto inventati negli ultimi 150 anni.

Il concept U3-X ha catturato l’attenzione degli organizzatori e apparirà all’interno della sequenza “Man in Motion” (Uomo in Movimento), che farà vedere come gli uomini portino sempre con loro stessi i mezzi necessari alla propria autonomia.

Specifiche tecniche

Lunghezza x larghezza x altezza (mm): 315 x 160 x 650 mm

Peso: 10 kg

Tipo di batteria: agli ioni di litio

Autonomia: 1 ora

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Honda Omni Traction Drive System Honda U3-X mobilità e architettura MUOVERSI: Città

Lascia una risposta

 
Pinterest