Navigazione gratuita in barca solare storica

A Lovere, nell’Alto Lago d’Iseo, si offre la possibilià di navigare in una barca solare storica completamente gratis

di Electric Motor News

Trezzo sull’Adda (MI). Italia. 13 luglio 2012. La barca solare Davide di Electric Motor News sarà disponibile in questo week end del 14 e 15 luglio a tutti coloro che vorranno navigare in modo completamente gratuito nelle acque del Lago d’Iseo.

Ormeggiata nel Porto Turistico di Lovere, durante il week end sarà presente anche il costruttore della barca, Siig. Senofonte Ambrosini, che sarà lieto di illustrare i dettagli dell’imbarcazione, la costruzone, la storia e non solo…

La possibilità di navigare gratuitamente viene offerta grazie ad un accordo di collaborazione tra l’Associazione CALOPICOS dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), il Comune di Lovere, l’Ufficio Turistico di Lovere ed Electric Motor News.

“Siamo lieti di offrire questa possibilità di un servizio completamente gratuito con una barca che nonostante sia stata costruita tempo fa, continua ad essere avveniristica ancora oggi” – ha detto Andrea Zandonai, Responsabile dell’Ufficio Turistico di Lovere.

Potete cliccare qui per vedere il video della barca solare Davide in navigazione in uno dei servizi andati in onda nelle puntate del nostro format televisivo Electric Motor News

httpv://www.youtube.com/watch?v=uaAbjr4B80M

Marcelo Padin, Direttore di Electric Motor News, ha detto: “Noi siamo veramente molto contenti perchè questa collaborazione rinforza un rapporto ottimo che abbiamo sviluppato con l’Associazione Calopicos, con il Porto Turistico di Lovere e con l’Ufficio Turistico di Lovere. E’ un modo di offrire un servizio completamente gratuito per molte persone che hanno la voglia sia di navigare nelle acque antistanti Lovere o Castro che di sapere di più riguardo la nautica a emissioni zero. Un’ora di svago… che abbina cultura e divertimento… credo sia ottimo”.

Il servizio inzia alle ore 10.00 dal Porto Turistico di Lovere e si svolge fino alle ore 18.00; con navigazione prevista nello specchio di acqua antistante la città di Lovere oppure fino a Castro, dove ci sono degli stupendi strapiombi mozzafiato.

L’offerta è completamente gratuita ed il servizio viene svolto secondo le condizioni del tempo, in modo particolare del vento, per questioni di sicurezza.

Coloro interessati possono contattare l’Ufficio Turistico di Lovere al tel. 035.962178 oppure direttamente a Marcelo Padin in barca al cell. 338.2291736.

Nelle foto vedete la barca solare Davide in navigazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.