La bici elettrica con la carrozzeria

La bici elettrica con la carrozzeria

9 dic, 2013

permette di spostarsi in modo ecologico con qualunque tempo e in modo divertente.

Fonte: Zeus News

6 dicembre 2013. La bicicletta è da molti considearata il mezzo ecologico per eccellenza; inoltre non soltanto non inquina, ma permette anche di fare un po’ di movimento.

Il problema è che spostandosi in bici non è possibile trasportare molti oggetti, né ripararsi quando piove.

Pensando a questi problemi è nata E-Fox, un veicolo che unisce la praticità e l’attenzione verso l’ambiente di una bicicletta elettrica con una “cellula” coperta che tiene al riparo gli occupanti.

Ideata da , dispone di un piccolo motore elettrico che le permette di raggiungere una velocità massima di 32 km/h, limite che può essere aumentato se si contribuisce pedalando.

La batteria consente di spostarsi per circa 50 km prima che sia necessario ricaricare. Il vano di carico permette di trasportare oggetti fino a un peso massimo di 45 kg.

«Ciò che abbiamo creato» – spiega Stephenson – «è un modo di spostarsi quotidianamente per lavoro o piacere che è divertente, facile e sicuro. Ciò che mi piace è che un viaggio al negozio non è più solo un viaggio al negozio, ma sembra proprio una mini avventura».

Venduta originariamente a 4.850 dollari (circa 4.3570 euro), dal primo dicembre E-Fox costa 4.190 dollari (circa 3.080 euro) escluse le spese di spedizione.

Dato che ogni esemplare viene assemblato appositamente per ogni richiesta, occorrono tre o quattro settimane dall’ordine affinché la costruzione sia completata.
 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: E-Fox Jesse Stephenson

Lascia una risposta

 
Pinterest