Mercedes Classe E NGD regina ecofriendly

Valori esemplari nell’EcoTest ADAC

La Classe E 200 Natural Gas Drive conquista il massimo punteggio di sempre nell’EcoTest del Centro tecnico ADAC.

Fonte: Mercedes Benz Italia

 

Roma, Italia. 4 aprile 2014. L’EcoTest ADAC è considerato il sistema di valutazione più realistico ed attendibile in ambito ambientale. I risultati vengono elaborati da ingegneri utilizzando un banco di prova certificato ed applicando sempre le stesse condizioni. Nel corso degli ultimi test, Mercedes-Benz Classe E alimentata a metano ha raggiunto il massimo punteggio di 50 punti per le emissioni di sostanze inquinanti e di 51 punti per quelle di CO2. Classe E 200 Natural Gas Drive raggiunge, così, quota 101 punti, il miglior punteggio mai ottenuto, conquistando le 5 stelle conferite nell’EcoTest dai 90 punti in poi.

Classe E 200 Natural Gas Drive con alimentazione bivalente funziona sia a metano, economico e rispettoso dell’ambiente, che a benzina. Grazie al metano le emissioni di CO2 vengono ridotte di oltre il 20% rispetto all’alimentazione a benzina, con un risparmio del 50% sui costi del carburante.

Il motore a benzina quattro cilindri della E 200 NGD eroga 115 kW (156 CV) di potenza per 270 Nm  di coppia a 1250 giri/min. Nell’alimentazione a metano consuma 4,3 kg di gas naturale per 100 chilometri (ciclo combinato NEDC) a fronte di emissioni di CO2 pari a 116 g/km. Quando il serbatoio del gas è vuoto ed il sistema commuta automaticamente ed in modo quasi impercettibile sull’alimentazione a benzina, il motore si accontenta di 6,3 l (ciclo NEDC) di benzina super per 100 chilometri (emissioni di CO2: 147 g/km).

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.