Yamaha Motor conclude l’acquisizione di Torqeedo

Yamaha Motor conclude l'acquisizione di Torqeedo

Torqeedo, leader del mercato globale nella mobilità elettrica marina, annuncia la conclusione con successo dell’acquisizione da parte di Yamaha Motor.

La conclusione dell’accordo di acquisto di azioni con il produttore tedesco di motori Deutz AG, precedente proprietario di Torqeedo, segna una pietra miliare nella Marine CASE Strategy 2024 di Yamaha Motor, che mira a raggiungere la neutralità del carbonio nel settore marino e comprende lo sviluppo di una linea di propulsione elettrica .

Con Yamaha Motor, abbiamo un forte partner strategico al nostro fianco per promuovere congiuntamente l’elettromobilità sull’acqua. Questa fusione ci offre nuove opportunità per rafforzare la nostra posizione di leader nel mercato in crescita dei sistemi di motori elettrici per barche e per plasmare il futuro della nautica in modo sostenibile insieme – afferma Fabian Bez, CEO di Torqeedo.

Lavorare insieme per promuovere la decarbonizzazione del trasporto marittimo

L’acquisizione segna l’ingresso di Yamaha Motor nel dinamico mercato dell’elettromobilità. Implementando la sua strategia Marine CASE nel 2024, Yamaha Motor si impegna ad aumentare la propria competitività e ad accelerare la decarbonizzazione del trasporto marittimo. In futuro, l’azienda giapponese potrà contare sull’esperienza di Torqeedo per soddisfare la domanda sempre crescente di sistemi di propulsione elettrici e ibridi.

Con l’acquisizione di Torqeedo, leader del mercato globale per la mobilità elettrica sull’acqua, stiamo facendo il passo successivo nella nostra strategia CASE marina per il 2024. Gli anni di esperienza di Torqeedo ci forniscono un supporto esperto nel guidare l’elettrificazione delle nostre applicazioni marine verso dare un contributo importante a un settore del trasporto marittimo a emissioni zero – afferma Toshiaki Ibata, Senior Executive Officer, Direttore generale delle operazioni marittime di Yamaha Motor.

Torqeedo vanta quasi due decenni di esperienza e oltre 250 brevetti per motori elettrici, eliche e sistemi elettrici, nonché impianti di produzione in serie e ampie risorse di ricerca, che l’azienda intende ora utilizzare per sviluppare motori per barche insieme a Yamaha Motor.

Fonte: Torqeedo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.