Evento globale a Shanghai per il lancio del SUV elettrico HiPhi Y

Evento globale a Shanghai per il lancio del SUV elettrico HiPhi Y

Il marchio cinese di veicoli elettrici premium HiPhi ha lanciato ufficialmente il suo ultimo modello, il SUV di medie dimensioni HiPhi Y, in occasione di un evento globale a Shanghai.

La Y si unisce ai due modelli di punta di HiPhi, X “Super SUV” e Z “Digital GT”, ispirati dal loro stile audace e dalle tecnologie visionarie.

Alla presenza di media, VIP e attuali utenti HiPhi, l’evento è stato aperto dal fondatore di HiPhi, David Ding, che ha presentato personalmente la Y. Pensata come un modello mainstream di lusso, la Y segue la stessa filosofia LuxTech della X e della Z. Offre una serie di caratteristiche di prima classe, tra cui le rivoluzionarie porte ad apertura automatica no-touch di seconda generazione, lo schermo di infotainment montato sul braccio robotico e la sterzatura integrale attiva.

Tutto questo equipaggiamento high-tech e molto altro è standard in tutta la gamma HiPhi Y, che comprende le versioni Flagship, Long Range, Elite e Pioneer. Il modello a lungo raggio è dotato di una batteria da 115 kWh e può percorrere fino a 810 km (CLTC) con una singola carica, spingendo i limiti della capacità dei veicoli elettrici a lunga distanza. La batteria standard è da 76,6 kWh, con un’autonomia fino a 560 km (CLTC).

Evento globale a Shanghai per il lancio del SUV elettrico HiPhi YLe versioni a quattro ruote motrici hanno una potenza di picco fino a 371 kW, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi. Le versioni monomotore a trazione posteriore hanno una potenza di picco di 247 kW. Allo stesso tempo, HiPhi Y è dotato di sospensioni anteriori avanzate a doppio braccio oscillante e sospensioni posteriori a cinque bracci. Un sistema di controllo integrato nel telaio distribuisce uniformemente vari attuatori per ottenere il miglior controllo della carrozzeria in ogni momento, mentre lo sterzo integrale attivo fornisce stabilità alle alte velocità e ulteriore agilità a basse velocità.

HiPhi Y è il SUV di medie dimensioni ad alta tecnologia per eccellenza, con interni dotati di tre schermi avanzati, tra cui un display centrale OLED da 17 pollici, un touch screen HD da 15 pollici per il passeggero anteriore e uno schermo LCD completo da 12,3 pollici. Tutti i modelli sono equipaggiati anche da un display head-up a colori HD da 22,9 pollici e uno specchietto retrovisore multimediale in streaming da 9,2 pollici. Dietro il touch screen del passeggero anteriore c’è un computer ad alte prestazioni HiPhi Box dotato di un chip Qualcomm 8250, in grado di supportare il media casting e la connettività Bluetooth per tastiera e mouse.

HiPhi Y è inoltre dotato di un sistema audio Meridian, con un massimo di 25 altoparlanti in tutta l’auto, inclusi due altoparlanti solo per il conducente. La potenza massima di uscita della piattaforma dell’amplificatore è di 2.820 W e il sistema dispone di audio surround 7.1.4.

L’HiPhi Y è ora disponibile per l’ordine, con esempi già consegnati agli showroom HiPhi Hub in tutta la Cina. I clienti in Europa potranno anche ordinare un HiPhi Y prima della fine del 2023, con le prime consegne nel 2024.

Fonte: HiFi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.