RML Group Ltd celebra il suo 40° anno di eccellenza ingegneristica con la presentazione di quattro nuovi prodotti innovativi.
Il primo, della divisione Motorsport, si basa su tutta l’esperienza pluripremiata dell’azienda per creare una nuovissima auto da pista. Nome in codice P40, l’auto da corsa ultraleggera e super sicura utilizza la tecnologia aerodinamica ispirata alla Formula 1 per raggiungere nuovi livelli di velocità e maneggevolezza per le auto da pista.
Il secondo, prodotto dal dipartimento di ingegneria di RML Group, è un progetto basato sulla Porsche 911 influenzato dalla Le Mans Hypercar che estenderà la velocità e le capacità di maneggevolezza dell’auto ben oltre lo standard, mantenendo al contempo la piena affidabilità. Noto internamente a RML come P39, il pacchetto di aggiornamento è progettato per funzionare su tutta la gamma 911 e include un elenco di opzioni per migliorare sia le prestazioni del motore che quelle aerodinamiche.
Al terzo posto della lista, dalla divisione Power dell’azienda, c’è il modulo batteria VarEVolt ad alte prestazioni di RML. Dopo aver dimostrato la sua validità al Nurburgring, la tecnologia proprietaria della batteria viene ora installata come componente chiave in numerose supercar, tra cui un attuale detentore del record Goodwood FoS.
Per completare il portafoglio prodotti del 40° anniversario del Gruppo, il reparto Bespoke ha attinto ampiamente sia alla sua gloriosa storia su strada che agonistica con Aston Martin per creare una versione SuperClassic della V8 Vantage originale. L’auto con carrozzeria in carbonio conserva tutti gli spunti di design muscolosi dell’originale, ma li abbina alla meccanica del 21° secolo per creare una delle gran turismo più raffinate e capaci al mondo.
Il Gruppo RML ha raggiunto un traguardo enorme negli ultimi 40 anni, siamo ancora concentrati sul futuro, come dimostrano questi lanci di prodotti – ha affermato il CEO di terza generazione, Michael Mallock. Sono entusiasta di lanciare sul mercato tutti questi nuovi prodotti ad alte prestazioni. Sono solo l’inizio di una lunga pipeline di prodotti per noi. Non vedo l’ora di condividere presto maggiori dettagli su ciascuno di essi.
RML Group è stata fondata nel 1984 dal padre di Michael Mallock, Ray, un pilota di successo di monoposto e auto sportive. Sotto la sua guida, l’azienda si è specializzata in sport motoristici vincenti e ingegneria automobilistica di precisione.
Oggi, RML Group si è espansa per soddisfare le diverse esigenze del settore automobilistico, avendo recentemente annunciato la nomina dell’ex dirigente senior di Lotus e Bentley, Paul Dickinson, a capo delle operazioni e a guidare la crescita.
Dai progetti di produzione a breve termine alle auto di continuazione, dalle innovative auto da corsa rivoluzionarie ai pacchi batteria ultra-prestazioni all’avanguardia, l’azienda non si è mai allontanata dal suo principio fondante di eccellenza ingegneristica.
Fonte: RML Group Ltd.
Commenta per primo