Rimac presenta una nuova linea di produzione per accelerare la produzione di C_Two

produzione Rimac C_Two

Rimac Automobili ha svelato una nuova linea di produzione, un nuovo passo nello sviluppo della C_Two hypercar completamente elettrica.

Con sede presso lo stabilimento di produzione Rimac di recente apertura a Veliko Trgovišće, in Croazia, la linea accelererà la produzione di due prototipi C_Two necessari per la validazione finale e i crash test per l’omologazione mondiale. L’assemblaggio di ogni C_Two richiederà ora al team circa cinque settimane, tagliando il tempo di produzione a metà rispetto alla “produzione del nido” e consentendo la costruzione di quattro veicoli di produzione finali al mese a pieno regime. Mentre il processo di assemblaggio del prototipo dura 5 settimane, il processo inizia molto prima da Rimac, poiché un gran numero di componenti e sistemi viene prodotto internamente e consegnato alla catena di montaggio finale.

produzione Rimac C_TwoFinora, Rimac ha assemblato quattro primi prototipi di veicoli, ma ne sono necessari altri 13 per il processo di collaudo e omologazione, seguiti da altre 10 auto di pre-serie, la maggior parte delle quali saranno prodotte quest’anno. Il processo di omologazione a tutti gli effetti, senza scorciatoie, è un processo da tre a quattro anni, dai primi concetti, ai prototipi completi, alle auto sulla strada. Con la nuova linea in atto, Rimac Automobili inizierà a consegnare le auto dei clienti nel 2021, anziché nel 2020, secondo il piano pre-COVID originale. Il nome e il design della vettura finale verranno rivelati entro la fine dell’anno.

La nuova linea di produzione è divisa in cinque zone principali, a partire dall’incollaggio di tutte le staffe e dei punti di fissaggio sulla monoscocca. Due persone in ciascuna zona successiva continuano quindi a costruire l’auto pezzo per pezzo. I sottogruppi come il gruppo propulsore, il cruscotto o il radiatore anteriore sono costruiti lontano dalla linea e consegnati completi per essere montati.

produzione Rimac C_TwoMate Rimac, fondatore e CEO, Rimac Automobili, ha dichiarato:

Abbiamo lavorato duramente per portare la C_Two sul palco dove si trova ora e vogliamo che i nostri clienti in tutto il mondo possano provare il brivido di una hypercar completamente elettrica da 1.914 CV. L’unico modo in cui possiamo farlo è attraverso un rigoroso processo di crash test che richiede molti prototipi diversi, ognuno dei quali ha il suo scopo. Mentre alcune auto passeranno direttamente dalla linea di produzione alla struttura di crash test, altre verranno utilizzate per diversi test di validazione prima di colpire il muro. una manciata di prototipi non verrà arrestata in modo anomalo durante questo programma. Mentre stiamo aumentando la produzione di prototipi, questa nuova linea è un investimento assolutamente necessario per semplificare il processo e ci aiuterà a iniziare le consegne di auto dei clienti dal prossimo anno.

produzione Rimac C_TwoLa Rimac C_Two ha promesso una velocità massima di 258 mph (412 km/h), un tempo di 0-62 mph (100 km / h) di 1,9 secondi e un tempo di 0-100 mph (161 km / h) di 4,3 secondi quando è stata rivelata per la prima volta nel 2018. Questi dati di performance inauditi sono stati inizialmente definiti come obiettivi estremamente ambiziosi dal team Rimac Automobili, ma attraverso il vasto processo di sviluppo e test della vettura, gli ingegneri sono sicuri che gli obiettivi saranno raggiunti.

Parallelamente allo sviluppo di C_Two, il business Rimac Automobili ha continuato a crescere, con Porsche che ha portato la sua quota di proprietà al 15,5% e Hyundai Motor Group che ha investito 80 milioni di EUR nel business. Questi ultimi annunci si uniscono a una lunga lista di partner già affermati di Rimac, tra cui Koenigsegg, Automobili Pininfarina e Aston Martin.

Fonte: Rimac Automobili

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.