Il primo Range Rover Safari elettrificato open air “James Bond” consegnato da Lunaz

Il primo Range Rover Safari elettrificato open air “James Bond” consegnato da Lunaz

Dopo oltre 5.000 ore collettive di test e sviluppo, Lunaz si è ispirata a 007 e ha realizzato il Range Rover Safari “James Bond” open air.

Gli interni ridisegnati incorporano tessuti innovativi e sostenibili, con una console centrale composita stampata in 3D che incorpora un moderno sistema di infotainment e un abitacolo che da solo ha richiesto 1.000 ore di progettazione, sviluppo e produzione.

Il primo Range Rover Safari elettrificato open air “James Bond” consegnato da LunazL’intero processo è stato intrapreso internamente presso lo stabilimento Lunaz di Silverstone.

Lunaz è diventata famosa per aver valorizzato le auto d’epoca più belle ed eleganti della storia. Con questa Range Rover stiamo facendo qualcosa di diverso. Stiamo dimostrando che il nostro approccio incredibilmente dettagliato ed esigente può essere applicato a icone più giocose, in modo che possano essere apprezzate per se stesse. Credo che questo straordinario restomod elettrificato catturi tutto questo perfettamente, elevando la Range Rover Classic a un luogo che sposa perfettamente la sua utilità con un nuovo trattamento di design interno ed esterno contemporaneo e realizzato con precisione – ha affermato David Lorenz, fondatore di Lunaz.

Il primo Range Rover Safari elettrificato open air “James Bond” consegnato da LunazL’ultima auto d’epoca elettrificata è una Range Rover Safari a passo corto del 1983. Questo modello scoperto – la stessa variante guidata da James Bond nel film Octopussy del 1983 – ha subito un trattamento significativamente diverso rispetto alle classiche Range Rover elettriche con tetto fisso precedentemente allestite da Lunaz. In particolare, la carrozzeria e il telaio sono stati sostanzialmente rinforzati per mantenerne la robustezza e la stabilità senza tetto e per fornire una piattaforma robusta per il propulsore completamente elettrico potenziato. Nonostante i notevoli miglioramenti strutturali, la carrozzeria esterna originale è identica all’originale. Questa commissione è rifinita in un pezzo unico “Maya Blue” con una capote convertibile in mohair blu scuro, specificata dal cliente.

Il design degli interni e l’allestimento dell’auto erano un punto focale per il cliente. A tal fine, questa vettura rappresenta lo sviluppo degli interni più ampio di qualsiasi altra vettura sviluppata da Lunaz: ora è irriconoscibile dall’originale. Include significativi miglioramenti ergonomici e tecnologici: un prezioso apprendimento per Lunaz poiché sono ora disponibili altri 50 slot di costruzione di Range Rover Classic elettriche e tutti trarranno vantaggio da queste innovazioni.

Il primo Range Rover Safari elettrificato open air “James Bond” consegnato da LunazIl cruscotto e gli interni originali e spartani sono stati sostituiti con una nuova ed estesa console stampata in 3D, progettata, sviluppata e prodotta internamente per un periodo di due anni. Questo design sarà presente in tutte le future Range Rover elettriche sviluppate da Lunaz.

La console centrale composita integra uno schermo di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, che funge anche da display per la telecamera di retromarcia, nonché controlli digitali per il moderno sistema di climatizzazione e riscaldamento, porte USB-C per la ricarica del dispositivo. L’ampio pezzo è rifinito in ricco legno di noce Mocca, che è stato aggiornato con una lacca satinata resistente alle intemperie.

Anche i posti a sedere all’interno della vettura sono stati completamente ridisegnati per migliorare l’estetica, il comfort e l’ergonomia. Sia i sedili del conducente che quelli del passeggero sono riscaldati e utilizzano materiali di imbottitura proprietari sviluppati per i modelli Rolls-Royce e Bentley riciclati di Lunaz. Tutti i sedili sono stati rivestiti in pelle morbida ma resistente e incorporano le scanalature tipiche del marchio, in cui viene introdotto un secondo tipo di materiale. Per la Range Rover Safari è stato scelto un tessuto innovativo impermeabile e resistente al cloro: la composizione in maglia ricorda le giacche resistenti utilizzate nelle tenute sportive.

Il primo Range Rover Safari elettrificato open air “James Bond” consegnato da LunazIl propulsore da 280 kW è stato configurato secondo le preferenze del proprietario ed eroga 375 CV. Oltre al significativo aumento di potenza, il propulsore elettrico produce zero emissioni, un notevole miglioramento rispetto ai 360 g/km di CO2 del motore V8 originale. Per gestire la coppia aggiuntiva, la Range Rover Safari by Lunaz è stata aggiornata con ammortizzatori regolabili e molle su misura, freni a disco a sei e quattro pistoncini montati rispettivamente sulla parte anteriore e posteriore, nonché sulla frenata rigenerativa. Mantiene la profondità di guado di 500 mm che definisce il segmento del veicolo originale e tutti gli angoli di avvicinamento, sfondamento e partenza originali.

Questa commissione continua una tendenza in cui Lunaz è diventata un punto focale per i giovani e dinamici imprenditori mondiali della tecnologia verde e della sostenibilità. Negli ultimi tre anni, un numero crescente di queste persone ha gravitato naturalmente attorno al marchio, un marchio che non solo riunisce i loro interessi professionali e personali, ma ora li introduce anche in una comunità unica di colleghi che la pensano allo stesso modo.

Essendo un business ottimista riguardo alla capacità del mondo di innovare e guidare la crescita in risposta all’emergenza climatica, Lunaz vede l’elevazione delle auto d’epoca come una visione positiva e di affermazione della vita di un futuro dall’aria pulita. In esso, la sostenibilità non implica compromessi senza gioia, o il ripudio di queste macchine bellissime e storicamente significative, che rappresentavano esse stesse l’apice della tecnologia automobilistica del propria tempo. Piuttosto, il processo di elevazione Lunaz le migliora in ogni modo immaginabile, rendendole pulite, sostenibile e utilizzabile come la nuova generazione di veicoli elettrici, pur conservando tutto il loro carattere innato, romanticismo e magia.

Fonte: Lunaz

1 Trackback / Pingback

  1. Il primo Range Rover Safari elettrificato open air ?James Bond? consegnato da Lunaz - Land Rover News

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.