Nuova Opel Corsa arriva in Italia, anche in versione full electric

Nuova Opel Corsa arriva in Italia, anche in versione full electric

Opel Corsa Electric di nuova generazione arriva in Italia, ora con un motore più potente e con una nuova batteria che garantisce un’autonomia massima di 405 km (WLTP).

La Corsa affascina con il suo design rinnovato, che include il caratteristico frontale Opel Vizor e la scritta Corsa posizionata con disinvoltura sul posteriore ed è già ordinabile e presente nelle concessionarie.

La plancia completamente digitale disponibile a richiesta, è basata sulla piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies, presenta un nuovo e intuitivo sistema di infotainment con schermo touch a colori fino a 10”. I fari a matrice Intelli-Lux LED, adattivi e anabbaglianti, che Opel Corsa ha introdotto nel segmento delle utilitarie nel 2019, sono stati ulteriormente potenziati e ora sono costituiti da 14 elementi LED.

Nuova Opel Corsa arriva in Italia, anche in versione full electricOpel Corsa Electric è ora disponibile con un motore più potente e con una nuova batteria e diventerà presto il primo modello della Casa dotato di un sistema ibrido a 48V. Dalla versione puramente elettrica a quella ibrida, fino a quelle a combustione ad alta efficienza, la nuova Opel Corsa offre quindi ai clienti una vasta scelta di motorizzazioni.

In Italia, la nuova Opel Corsa Electric è disponibile a un prezzo a partire da 36.500 euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT e incentivi esclusi). In alternativa, in Italia il nuovo modello può essere acquistato con un finanziamento a soli 149 euro al mese.

I clienti che preferiscono una motorizzazione tradizionale possono ordinare la piccola bestseller a un prezzo interessante di soli 19.450 euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT e incentivi esclusi). Sotto il cofano, la versione di ingresso del modello è alimentata da un efficiente motore a benzina da 55 kW/75 CV.

Pieno di dotazioni

La nuova Opel Corsa è dotata di numerose tecnologie e sistemi di assistenza alla guida di serie quali l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni, il sistema di mantenimento della corsia marcia e il sistema di rilevamento stanchezza. L’offerta spazia dal sistema Flank Guard per la protezione delle fiancate alla nuova telecamera posteriore ad alta risoluzione con vista panoramica.

Coloro che preferiscono guidare in elettrico a emissioni locali zero possono scegliere tra due diverse motorizzazioni: la nuova versione da 115 kW/156 CV e 405 chilometri di autonomia e il collaudato propulsore da 100 kW/136 CV con un’autonomia massima di 357 km (WLTP), entrambe con 260 Nm di coppia massima.

Nuova Opel Corsa arriva in Italia, anche in versione full electricOltre alla normale dotazione di serie di Opel Corsa, le versioni elettriche presentano un quadro strumenti digitale, la radio multimediale (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto) con schermo touch a colori, il climatizzatore automatico, un caricatore di bordo da 7,4 kW, il sistema di frenata rigenerativa, una pompa di calore e cerchi in lega da 16” diamantati.

Il punto forte di Nuova Opel Corsa è la plancia completamente digitale, disponibile a richiesta, con un nuovo sistema di infotainment (in base alle versioni del modello) e piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies  integrata. Per la prima volta, gli smartphone compatibili con Apple CarPlay e Android Auto possono essere connessi tramite il sistema multimediale e ricaricati in modalità wireless.

Opel Corsa Electric offre la selezione durante la guida tra tre modalità di guida: Eco, Normale e Sport. La modalità Sport rende l’acceleratore sensibilmente più reattivo e fornisce una dinamica di guida più agile. In modalità Eco, i sistemi di propulsione e altri nell’auto sono regolati per garantire un’efficienza ottimale.

Opel Corsa Electric con una batteria migliorata e un nuovo motore

L’energia che alimenta Opel Corsa Electric è immagazzinata in una batteria agli ioni di litio che offre un pacchetto estremamente efficiente fatto di dimensioni compatte, autonomia eccezionale e tempi di ricarica ridotti. La batteria da 50 kWh di Opel Corsa Electric da 100 kW/136 CV garantisce fino a 357 chilometri di autonomia. La versione da 115 kW/156 CV, con una batteria da 51 kWh di ultima generazione e il nuovo motore, può percorrere fino a 405 km a zero emissioni locali senza soste per la ricarica (guidando come prescritto nel ciclo WLTP). Tutti e due i propulsori offrono una velocità massima di 150 km/h (limitata elettronicamente) e un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 8,1 secondi (8,7 secondi con la versione da 100 kW/136 CV). 

Il sistema di frenata rigenerativa garantisce il recupero dell’energia durante la guida. Anche quando è necessario ricaricare la batteria elettrica di Opel Corsa, basterà fare un breve “pit stop” in un punto di ricarica. A seconda della capacità della batteria, la nuova Opel Corsa Electric può essere caricata fino all’80% in meno di 30 minuti in una stazione di ricarica veloce a corrente continua da 100 kW. In alternativa al caricatore a bordo da 7,4 kW di serie, è disponibile a richiesta un caricatore trifase da 11 kW. Inoltre, Opel offre un caricatore universale utilizzabile pressoché con tutte le prese industriali e domestiche specifiche nei diversi Paesi, così come nelle stazioni di ricarica pubbliche.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.