BYD consegna il secondo eBus a Coimbra in Portogallo

BYD consegna il secondo Bus a Coimbra in Portogallo
One of the 5 new BYD eBuses delivered SMTUC in Coimbra (Source: SMTUC)

BYD consegna il secondo autobus puramente elettrico al servizio di trasporto urbano municipale di Coimbra (SMTUC) in Portogallo.

Altri cinque eBus BYD da 12 metri sono stati consegnati alla PTO portoghese SMTUC, che è stata celebrata durante una presentazione al pubblico a Coimbra il 28 marzo 2022 alla presenza del sindaco di Coimbra, José Manuel Silva, e del consiglio di Direttori di SMTUC, Ana Bastos, Carlos Lopes e Miguel Fonseca, nonché Joaquin Bellido, Direttore di eBus Iberia, BYD Europe.

BYD consegna il secondo Bus a Coimbra in PortogalloSMTUC ha aggiunto per la prima volta otto eBus BYD puramente elettrici alla sua flotta nel 2019. Gli eBus BYD sono stati commissionati per servizi di autobus pubblici che operano su una varietà di percorsi urbani nel comune di Coimbra, nel Portogallo centrale. All’epoca, erano i primissimi autobus elettrici a grandezza naturale ad essere introdotti nella flotta SMTUC. Gli otto eBus BYD hanno percorso oltre 700.000 km, risparmiando oltre 760.000 kg di emissioni di CO2.

Il successo dell’integrazione di questi autobus elettrici puri e non inquinanti nel comune di Coimbra, nonché il feedback positivo dei passeggeri sul servizio, hanno influenzato i fattori che hanno influenzato SMTUC che ha effettuato un secondo ordine e, successivamente, l’ultima consegna di cinque eBus BYD da 12 metri.

Gli eBus BYD da 12 metri consegnati a SMTUC sono dotati della tecnologia della batteria al fosfato di ferro BYD di ultima generazione per ottimizzare la durata della batteria, la sicurezza e un’autonomia di guida più lunga. Gli autobus offrono un’autonomia di 300 km con una singola tariffa per un servizio senza interruzioni che non deve essere interrotto per la ricarica intermedia. Ogni autobus ha una capacità di 80 passeggeri ed è progettato per soddisfare le esigenze delle persone a mobilità ridotta.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.