Si rafforza la flotta di autobus elettrici BYD in Giappone

BYD bus Okinawa

Nella città giapponese di Okinawa è operativa dallo scorso 1° dicembre  una flotta di 10 autobus elettrici BYD K9, i primi ad operare nell’isola giapponese.

BYD è l’unica casa automobilistica cinese ad entrare in Giappone, avviando di fatto il trasporto pubblico elettrificato.

BYD bus OkinawaI dieci bus elettrici BYD gestiscono un servizio navetta da e per il porto di Okinawa Naha.

Precedentemente nel 2015, BYD aveva consegnato cinque autobus modello K9 destinati alla città di Kyoto, ma in questo caso il Giappone ha chiesto la gestione della flotta di K9 nella storica città di Okinawa che viene visitata ogni anno da migliaia di turisti.

Un funzionario del governo locale giapponese ha parlato molto di BYD:

“Dopo le eccezionali prestazioni della flotta BYD K9 a Kyoto, siamo stati costretti a portare questo modello ad Okinawa, ed è la prima volta che una modalità di trasporto pubblico a emissioni zero puramente elettrica, viene messa in funzione a Okinawa, e spero che questo diventi un modello diffuso in tutto il Giappone”.

BYD bus OkinawaGuo Yan, inviato dell’ambasciata cinese in Giappone, ha detto:

“È così gratificante vedere la consegna del bus BYD che rappresentano la forza dell’innovazione indipendente delle aziende cinesi, sfruttando al massimo questo nuovo slancio della rivoluzione tecnologica per cogliere opportunità strategiche, affrontando al contempo problemi energetici e ambientali per migliorare la vita quotidiana degli abitanti di Okinawa e del Giappone in generale”.

“Ci auguriamo di offrire esperienze più rispettose dell’ambiente ai cittadini e ai visitatori giapponesi e di promuovere lo sviluppo dei trasporti pubblici sostenibili in Giappone. Siamo fiduciosi che l’esperienza di BYD nelle operazioni commerciali in centinaia di città in tutto il mondo garantirà il successo di questo” – ha dichiarato Liu Xueliang, General Manager della divisione vendite auto Asia-Pacifico BYD.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.