Svelata l’elettrica da corsa Green4U con il target di Le Mans

Potrebbe esserci la variante stradale omologata

di Sean Szymkowski

Fonte: GreenCarReports

31 Luglio 2017. Il nome Green4U è probabilmente poco conosciuto da molti, ma la società intende cambiarlo con l’introduzione di un’auto da corsa completamente elettrica.

L’azienda è l’ultimo progetto di Don Panoz, conosciuto come il fondatore di Panoz Motorsport e del marchio sportivo che porta il suo nome.

La cosa più importante è che la vettura da corsa Green4U Panoz contribuirà in futuro ad influenzare e sviluppare un portafoglio di auto elettriche di produzione.

Il nome ufficiale dell’auto da corsa è Green4U Panoz Racing GT-EV; vanta 450 kW (600 cavalli di potenza) e un’autonomia stimata dall’azienda da 90 a 110 miglia (145 e 175 km).

Green4U dice che la Panoz Racing GT-EV può raggiungere una velocità massima di 180 mph (290 km/h) ed è progettata con un motore elettrico su entrambi i suoi assi per la trazione integrale.

Naturalmente, il propulsore avrebbe vantato un sistema di frenatura rigenerante per recuperare l’energia persa.

Nonostante la trappola della batteria, Green4U punta a un peso di 2.750 libbre.

I pacchi batterie stesse si trovano sul lato passeggero dell’auto da corsa e sono progettate per essere rapidamente sostituite facilmente durante uno stop.

Green4U è seriamente in grado di prendere la Racing GT-EV di Panoz Racing e spera di portare l’auto alla famosa gara di resistenza di 24 Ore di Le Mans l’anno prossimo.

Può diventare la protagonista di “Garage 56” della corsa del 2018, una classe riservata specificatamente alle concept car e alla tecnologia futura.

Curiosamente, la notizia segue la decisione di Porsche di ritirare il suo programma LMP1, un’altra serie di corse che usa vetture da corsa sperimentali appositamente costruite.

Al contrario, Porsche si unirà a numerosi altri produttori nella Formula E nel 2019.

La serie di corse di auto elettriche è diventata un’arena sempre più popolare per i produttori di autoveicoli per testare la loro tecnologia elettrica.

L’annuncio più recente di Green4U può essere incentrato in gran parte sul motorsport, ma ha anche intenzione di sbarcare nel mercato delle flotte.

L’azienda ha affermato che i veicoli elettrici di quartiere, i camioncini, i furgoni, i SUV e gli autobus di transito da 40 piedi sono tutti parte del suo portafoglio di prodotti a lungo termine.

Inoltre, l’azienda può lanciare una versione stradale della sportiva Panoz Racing GT-EV, con una configurazione a due posti.

Mentre dovremo aspettare un altro anno per vedere la GT-EV in azione in pista, Green4U prevede di lanciare un’auto elettrica e un minibus entro la fine di quest’anno.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.