Formula E. Alexander Sims correrà con Mahindra

Il 19 agosto, Mahindra Racing ha annunciato che Alexander Sims si unirà al team per competere nel campionato mondiale ABB FIA Formula E 2020/21.

Il 32enne londinese è stato coinvolto nella Formula E sin dall’inizio della serie nel 2014, inizialmente testando le auto prima di assicurarsi un posto nella stagione 5 con BMW i Andretti Motorsport. I momenti salienti della sua prima stagione includevano una pole position e un secondo posto a New York. Alexander ha avuto un inizio impressionante per la sua seconda stagione, conquistando la pole position per entrambe le gare del round di apertura in Arabia Saudita e ottenendo la sua prima vittoria in gara due. Lo ha reso anche il primo pilota a conquistare tre pole position consecutive in Formula E.

Oltre alle sue attività di corsa in Formula E, Sims è un appassionato sostenitore della sostenibilità e della mobilità elettrica su strada, possiede e guida veicoli elettrici dal 2012 e mira a incorporare scelte sostenibili nel suo stile di vita quotidiano.

Mahindra Racing ha confermato che Jerome D’Ambrosio non continuerà con la squadra nella stagione 7. Nei suoi due anni con la squadra, il popolare belga ha ottenuto un’indimenticabile vittoria in gara a Marrakesh, nonché un fantastico podio al suo debutto con Mahindra. Il team ringrazia Jerome per il suo contributo e gli augura ogni bene per il futuro.

Mahindra Racing annuncerà prossimamente la sua linea completa di piloti per la stagione 7.

Formula E. Alexander Sims correrà con MahindraAlexander Sims

Sono lieto di unirmi a Mahindra Racing e di continuare la mia carriera in Formula E. È un’opportunità entusiasmante per portare il pacchetto della squadra e sfidare per ottenere buoni risultati. Promuovere la sostenibilità e la mobilità elettrica è importante per me personalmente e gareggiare in Formula E fornisce una piattaforma forte, innovativa e lungimirante per aumentare la consapevolezza. Voglio ringraziare BMW i Andretti Motorsport per tutto il suo supporto durante le ultime due stagioni e auguro ogni bene al team per il futuro. È stata un’enorme curva di apprendimento arrivare alla Formula E: è una disciplina così diversa nel motorsport e porta con sé nuove grandi sfide. Sono entusiasta di continuare a imparare e di utilizzare le mie conoscenze per supportare Mahindra Racing nella prossima stagione.

CEO e Team Principal, Mahindra Racing Dilbagh Gill

Sono entusiasta a nome di tutta la squadra di dare il benvenuto ad Alexander. Sono estremamente entusiasta di lavorare con lui e la prospettiva di ciò che possiamo ottenere insieme è motivante. In Alexander abbiamo un talento da corsa comprovato e qualcuno che incarna ciò che Mahindra Racing rappresenta con i suoi principi personali nelle aree di elettrificazione e sostenibilità. È un pilota intellettuale, un ragazzo molto simpatico e un giocatore di squadra; Sono entusiasta di ciò che porterà la stagione 7 e non vedo l’ora di annunciare il compagno di squadra di Alexander a tempo debito. Allo stesso tempo, vorrei ringraziare Jerome, che ci lascia dopo due anni con la squadra. Abbiamo passato dei bei momenti insieme e gli auguro tutto il meglio mentre si avvia verso nuove imprese. È un pilota di classe e non vedo l’ora di vedere cosa farà dopo.

Fonte: Mahindra Racing

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.