Formula E. Mahindra Racing diventa il primo team e produttore a impegnarsi nella Gen3 dal 2022

Formula E. Mahindra Racing diventa il primo team e produttore a impegnarsi nella Gen3 dal 2022
2021 Pre-Season Testing

Mahindra Racing diventa il primo produttore automobilistico e team di Formula E ad iscriversi alla Gen3 che inizia con la stagione 2022/23.

Mahindra Racing si impegna a spingere i limiti della tecnologia e dell’innovazione nello spazio dei veicoli elettrici e ad affrontare l’impatto del cambiamento climatico. Il team è recentemente diventato il primo team di Formula E a ricevere il rating FIA Environmental Accreditation Three-Star, a dimostrazione dell’eccellenza nelle pratiche di sostenibilità. Il Gruppo Mahindra mira a inserire mezzo milione di veicoli elettrici sulle strade indiane entro il 2025 e crede nel ruolo costante della Formula E come terreno di prova essenziale per i futuri veicoli elettrici da corsa su strada e per le tecnologie di mobilità sostenibile.

Gen3 segna una nuova era di vantaggi in termini di prestazioni ed efficienza, tra cui auto più potenti e leggere, ricarica più rapida e controllo dei costi, il tutto con l’obiettivo di aumentare le corse intense e imprevedibili per cui la Formula E è diventata famosa.

L’auto avrà un ciclo di quattro anni e diversi componenti chiave sono già stati confermati dalla FIA. Dopo una gara d’appalto, Spark Racing Technology continuerà a produrre un telaio specifico per tutti i team, incluso il kit del gruppo propulsore anteriore, Williams Advanced Engineering creerà il sistema di batterie, che consentirà una ricarica più rapida, e Hankook Tire and Technology fornirà tutto- pneumatici meteo per la serie.

L’auto Gen3 di Formula E, che arriverà dalla stagione 9, dovrebbe fare un ulteriore passo in avanti, pur essendo agile per le corse su strada, il tutto mantenendo i budget operativi concordati. L’incremento di potenza salirà a 350kW in qualifica e 300kW in gara (attualmente 250kW e 220kW rispettivamente per Gen2), con la massima potenza di frenata rigenerativa tra anteriore e posteriore a 600kW, contro l’attuale massima rigenerazione posteriore di 250kW. Questi aggiornamenti significativi aiuteranno a offrire corse ancora più emozionanti e imprevedibili.

Fonte: Mahindra Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.