Antonio Fuoco sarà test driver e pilota di riserva Geox Dragon

Fuoco Geox Dragon Formula E

Il team Geox Dragon di Formula E ha annunciato Antonio Fuoco come test e driver e pilota di riserva per la stagione 5 del campionato ABB FIA Formula E.

La decisione di Geox Dragon è seguita dalla fantastica carriera nel campionato europeo di Formula 2 e un buon test con il team di Formula E in occasione della sessione di Valencia, in Spagna.

Fuoco Geox Dragon Formula EFuoco ha avuto il suo primo assaggio di una monoposto elettrica durante le prove di Formula E di Valencia, in Spagna. Nonostante la sua limitata esperienza, il giovane italiano ha brillato nel Day 3 dei test, stabilendo l’undicesimo giro veloce su 22 piloti in condizioni miste. Dopo questa impressionante uscita, il proprietario della squadra e team principal, Jay Penske, ha scelto di affidare a Fuoco il compito di fornire servizi di sviluppo durante le sessioni di test, oltre a partecipare alle gare come il Driver di riserva della squadra.

Voglio guidare nel campionato di Formula E perché il livello dei piloti e dei team è tra i più alti di tutti i motori”, spiega Fuoco. “Correre per le strade nel centro di alcune delle città più interessanti del mondo è anche una sfida molto eccitante per me.

Fuoco ha aggiunto:

Penso che il formato della nuova stagione 5 di Formula E sia molto intrigante, e il Penske EV-3 Gen2 non solo è bello ma è molto impegnativo da guidare. Mi piace questa sfida; è molto divertente. Spero che Geox Dragon possa finire con ottimi risultati in questa stagione, e farò il massimo per aiutare la squadra ad avere successo!

Siamo molto contenti che Antonio diventi parte integrante dell’organizzazione – ha dichiarato Jay Penske, fondatore, proprietario e team principal di Dragon. Abbiamo molto lavoro da fare per sfruttare lo slancio dalla fine della scorsa stagione e stiamo facendo rapidi progressi verso i nostri obiettivi. Mi aspetto che le capacità, i feedback e l’intuizione di Antonio ci aiutino a raggiungere rapidamente questi obiettivi e non vedo l’ora di vedere i risultati dei nostri sforzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.